La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ricerca parquet per ristrutturazione

#1
Ciao a tutti.
Come da titolo stiamo cercando un parquet per la nuova casa che stiamo ristrutturando.
Abbiano trovato le piastrelle per bagni e cucina ma il venditore non ci ha convinto sul parquet.
Stiamo cercando un prefinito di fabbricazione italiana, 3 strati con supporto in betulla e almeno 3-4mm di strato nobile.
Ci consigliate delle marche da visionare?
Noi viviamo in provincia di Milano.

Grazie a tutti e buona Domenica.

Re: Ricerca parquet per ristrutturazione

#2
markolino ha scritto:
19/07/20 16:23
Ciao a tutti.
Come da titolo stiamo cercando un parquet per la nuova casa che stiamo ristrutturando.
Abbiano trovato le piastrelle per bagni e cucina ma il venditore non ci ha convinto sul parquet.
Stiamo cercando un prefinito di fabbricazione italiana, 3 strati con supporto in betulla e almeno 3-4mm di strato nobile.
Ci consigliate delle marche da visionare?
Noi viviamo in provincia di Milano.

Grazie a tutti e buona Domenica.
Posso nominarti 4 produttori puoi contattarli tu stesso o sentire un rivenditore
Woodco natural (Trento)
Fiamme 3000 (val di fiemme)
GAzzotti (Bologna)
ITLAS (Treviso)
Se la risposta è stata di vostro gradimento lasciateci un like su
Google
o su
Facebook

Soleyma Lab hardware, software, web design, security system, Apple certified

Re: Ricerca parquet per ristrutturazione

#6
markolino ha scritto:
21/07/20 18:35
Che mi dite di Monpar linea Perla?
3 strati, 4mm nobile, betulla, italiano, 90 euro al metro quadro.
4mm di nobile ma di che legno stiamo parlando? Come è l’incastro? Verniciato oliato... è difficile valutare senza informazioni
Se la risposta è stata di vostro gradimento lasciateci un like su
Google
o su
Facebook

Soleyma Lab hardware, software, web design, security system, Apple certified

Re: Ricerca parquet per ristrutturazione

#7
markolino ha scritto:
21/07/20 18:35
Che mi dite di Monpar linea Perla?
3 strati, 4mm nobile, betulla, italiano, 90 euro al metro quadro.
4mm di nobile ma di che legno stiamo parlando? Come è l’incastro? Verniciato oliato... è difficile valutare senza informazioni

Inoltre sul sito del fornitore non c’è più come prodotto... brutto segno
Se la risposta è stata di vostro gradimento lasciateci un like su
Google
o su
Facebook

Soleyma Lab hardware, software, web design, security system, Apple certified

Re: Ricerca parquet per ristrutturazione

#8
Gianniastori ha scritto:
21/07/20 20:40
markolino ha scritto:
21/07/20 18:35
Che mi dite di Monpar linea Perla?
3 strati, 4mm nobile, betulla, italiano, 90 euro al metro quadro.
4mm di nobile ma di che legno stiamo parlando? Come è l’incastro? Verniciato oliato... è difficile valutare senza informazioni

Inoltre sul sito del fornitore non c’è più come prodotto... brutto segno
Perdonami. Parliamo di rovere spazzolato verniciato.
Ecco la scheda del prodotto presa dal sito
MY PERLA

Plancia a 3 strati:
(4 mm) strato nobile in essenza nobile;
(7 mm) strato centrale in abete;
(3/4 mm) strato inferiore in essenza controbilanciante.

Spessore totale di 15 mm

Larghezza da 150 a 300 mm (a seconda della disponibilità di materie prime sui mercati internazionali)

Lunghezza 1500/2600 mm


Lavorazione: Bisellatura sui quattro lati con incastro maschio/femmina

Qualità: Risponde alla normativa
UNI EN 13489

Tipo di posa: Può essere flottante su apposito materassino o incollato su massetto con specifica colla per pavimenti

Re: Ricerca parquet per ristrutturazione

#9
markolino ha scritto:
22/07/20 21:17
Parliamo di rovere spazzolato verniciato.
Plancia a 3 strati:
(4 mm) strato nobile in essenza nobile;
(7 mm) strato centrale in abete;
(3/4 mm) strato inferiore in essenza controbilanciante.
Spessore totale di 15 mm
Larghezza da 150 a 300 mm (a seconda della disponibilità di materie prime sui mercati internazionali)
Lunghezza 1500/2600 mm
Lavorazione: Bisellatura sui quattro lati con incastro maschio/femmina
Tipo di posa: Può essere flottante su apposito materassino o incollato su massetto con specifica colla per pavimenti
Positivo è lo Spessore, la bisellatura
Negativo è che se mettono una dicitura (a seconda della disponibilità di materie prime sui mercati internazionali) significa che la provenienza non è nemmeno europea, inoltre il tipo di incastro prevede l incollaggio se posato galleggiante. Molto meglio lincastro autobloccante che non necessita di colla. Il controbilanciamento sarebbe meglio fosse in betulla o faggio e non in abete.
Riguardo il prezzo non si dice ancora nulla se hai un 2600x300x15 a 90 euro è un buon prezzo ma se ti capita una 1500x150x15 è una ladrata
Ci sono troppe discrepanze da quello che ti ha detto il venditore e ciò che dice la scheda tecnica
Se la risposta è stata di vostro gradimento lasciateci un like su
Google
o su
Facebook

Soleyma Lab hardware, software, web design, security system, Apple certified

Re: Ricerca parquet per ristrutturazione

#11
A poco più di quel prezzo, sceglierei sicuramente i parquet di Fiemme 3000, come ti è stato già suggerito. Sono tra i migliori controbilanciati in commercio, forse la migliore scelta per chi ama il parquet con finitura a olio (ma lo strato centrale è in abete, per quanto la circostanza possa valere).

Darei un'occhiata anche a Listone Giordano (e non solo per l'uso della betulla al posto dell'abete), specie se non ti interessa la finitura a olio.

Re: Ricerca parquet per ristrutturazione

#12
Bic ha scritto:
24/07/20 20:47
A poco più di quel prezzo, sceglierei sicuramente i parquet di Fiemme 3000, come ti è stato già suggerito. Sono tra i migliori controbilanciati in commercio, forse la migliore scelta per chi ama il parquet con finitura a olio (ma lo strato centrale è in abete, per quanto la circostanza possa valere).

Darei un'occhiata anche a Listone Giordano (e non solo per l'uso della betulla al posto dell'abete), specie se non ti interessa la finitura a olio.
Grazie bic.
Scorrendo i commenti mi sono accorto che il t9 del telefono mi ha corretto fiemme 3000 in fiamme 3000 :))
Confermo comunque ciò che è stato scritto
Aggiungo anche che GAzzotti ultimamente sta facendo delle ottime promozione nel proprio outlet, chissà magari sei fortunato.
Se la risposta è stata di vostro gradimento lasciateci un like su
Google
o su
Facebook

Soleyma Lab hardware, software, web design, security system, Apple certified

Re: Ricerca parquet per ristrutturazione

#13
Gianniastori ha scritto:
25/07/20 23:11
Bic ha scritto:
24/07/20 20:47
A poco più di quel prezzo, sceglierei sicuramente i parquet di Fiemme 3000, come ti è stato già suggerito. Sono tra i migliori controbilanciati in commercio, forse la migliore scelta per chi ama il parquet con finitura a olio (ma lo strato centrale è in abete, per quanto la circostanza possa valere).

Darei un'occhiata anche a Listone Giordano (e non solo per l'uso della betulla al posto dell'abete), specie se non ti interessa la finitura a olio.
Grazie bic.
Scorrendo i commenti mi sono accorto che il t9 del telefono mi ha corretto fiemme 3000 in fiamme 3000 :))
Confermo comunque ciò che è stato scritto
Aggiungo anche che GAzzotti ultimamente sta facendo delle ottime promozione nel proprio outlet, chissà magari sei fortunato.
mi inserisco...dove trovo l'outlet Gazzotti? sulk sito non trovo un link apposito.
Invece conosacte il sito "La Casa del parquet"? ha molte offerte ma mi cheidevo se fosse affidabile.

Grazie

Re: Ricerca parquet per ristrutturazione

#14
Elfsheen74 ha scritto:
26/07/20 14:31
Gianniastori ha scritto:
25/07/20 23:11
Bic ha scritto:
24/07/20 20:47
A poco più di quel prezzo, sceglierei sicuramente i parquet di Fiemme 3000, come ti è stato già suggerito. Sono tra i migliori controbilanciati in commercio, forse la migliore scelta per chi ama il parquet con finitura a olio (ma lo strato centrale è in abete, per quanto la circostanza possa valere).

Darei un'occhiata anche a Listone Giordano (e non solo per l'uso della betulla al posto dell'abete), specie se non ti interessa la finitura a olio.
Grazie bic.
Scorrendo i commenti mi sono accorto che il t9 del telefono mi ha corretto fiemme 3000 in fiamme 3000 :))
Confermo comunque ciò che è stato scritto
Aggiungo anche che GAzzotti ultimamente sta facendo delle ottime promozione nel proprio outlet, chissà magari sei fortunato.
mi inserisco...dove trovo l'outlet Gazzotti? sulk sito non trovo un link apposito.
Invece conosacte il sito "La Casa del parquet"? ha molte offerte ma mi cheidevo se fosse affidabile.

Grazie
Ti direi di contattarli per avete il catalogo oppure campioni
Se la risposta è stata di vostro gradimento lasciateci un like su
Google
o su
Facebook

Soleyma Lab hardware, software, web design, security system, Apple certified