La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Foglie d’oro, CP, Cadorin, Woodco, Profilegno - riscaldamento a terra

#1
Buongiorno a tutti! Dovrei scegliere il parquet del mio futuro appartamento. In base alle mie richieste ed esigenze, prima delle quali l’uso, da parte delle aziende produttrici, di colle certificate, mi sono state proposte le seguenti scelte:
1. parquet Foglie d'oro rovere, spessore 14 mm 3 larghezze e multi lunghezza: € 89,00 mq + iva;
2. Parquet CP rovere rustico spazzolato naturalizzato verniciato, spessore 11 mm 2 larghezze e multi lunghezza: € 89,00 mq + iva;
3. Parquet Cadorin: Quercia contorta sbiancata effetto olio spazzolata, spessore 16mm 3 larghezze e multi lunghezza: € 120,00 mq + iva
Ciò premesso, sono rimasta molto colpita dal modello Cà Sandì di Foglie d’Oro, ma sono molto frenata nella scelta a causa dello spessore del pavimento (14mm), in quanto avendo i riscaldamenti a terra mi è stato consigliato un parquet sugli 11mm per evitare un eccessivo isolamento.
Per tale ragione il rivenditore al quale mi sono rivolta mi ha proposto anche la ditta Profilegno, che potrebbe tenersi sugli 11mm, garantendomi un prodotto visivamente assimilabile a quello di Foglie d’Oro e 100% Made in Italy.
Cosa ne pensate di questa azienda?
E del rapporto tra lo spessore del pavimento ed i riscaldamenti a terra?
Inoltre, avevo preso in esame anche la ditta woodco, in particolare le linee dream (più per il prezzo che per altro, considerato che un rivenditore, a suo dire, mi farebbe uno sconto del 50%+5%, arrivando ad un prezzo di circa 50-60€mq) e slim.
Cosa ne pensate?
La mia priorità è avere un pavimento di buona qualità, con certificazioni voc, oltre le fsc e pefc, che garantisca anche una buona resa dal punto di vista di trasmittanza termica.