La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Grès 2ª scelta…cosa ne pensate?

#1
L’architetto mi ha proposto di acquistare un grès di seconda scelta perché a suo dire il rapporto qualità/prezzo è assolutamente eccezionale, lo usa da anni e secondo lui, anche in virtù delle mie finanze, è la soluzione migliore! Questo costerebbe 18+iva mentre a suo dire il 1ª scelta anche 60/70. Io sono andato in uno show-room di proprietà di una persona che conosco benissimo e mi ha detto che a me (pur guadagnando) la 1ª scelta verrebbe 39/40+iva. Al di là del prezzo, chi ha esperienza e cosa ne pensa? La premessa è che è la seconda ristrutturazione che facciamo in circa 7 anni, e sulla prima non mi sono risparmiato sui materiali, su questa mi devo fare ahimè due conti.
Grazie per i consigli!

Re: Grès 2ª scelta…cosa ne pensate?

#2
Non so se hai una metratura molto importante.
Onestamente se ti fai quantificare la colla per le piastrelle lo stucco, la posa, alla fine la differenza di prezzo per il solo materiale credo che non sia cosi determinante
Io cercherei una prima scelta a buon prezzo, il pavimento non lo cambi piu

Re: Grès 2ª scelta…cosa ne pensate?

#4
Ce seconda scelta e seconda scelta, meglio visionare prodotto. Alcune marche hanno anche una 3A scelta. Alcuni lotti hanno solo troppe variazioni di tono, altre invece gravi differenze di calibro, dipende anche dalla ditta .

Certo in garage ,molti mettono la 2A scelta.

Oppure prendi una 1A scelta, ma di FINE SERIE, allo stesso prezzo di una seconda !!!

Re: Grès 2ª scelta…cosa ne pensate?

#5
Sky2021 ha scritto:
11/02/23 10:30
L’architetto mi ha proposto di acquistare un grès di seconda scelta perché a suo dire il rapporto qualità/prezzo è assolutamente eccezionale, lo usa da anni e secondo lui, anche in virtù delle mie finanze, è la soluzione migliore! Questo costerebbe 18+iva mentre a suo dire il 1ª scelta anche 60/70. Io sono andato in uno show-room di proprietà di una persona che conosco benissimo e mi ha detto che a me (pur guadagnando) la 1ª scelta verrebbe 39/40+iva. Al di là del prezzo, chi ha esperienza e cosa ne pensa? La premessa è che è la seconda ristrutturazione che facciamo in circa 7 anni, e sulla prima non mi sono risparmiato sui materiali, su questa mi devo fare ahimè due conti.
Grazie per i consigli!

L’hai pagato l’architetto?