La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Dubbi SPC (bagno e peso di una stufa)

#1
Ciao a tutti, due domande:

1) vorrei posare un pavimento spc su tutta la casa tranne che in bagno (dove preferisco mettere piastrelle che sto più "tranquillo" se per caso si bagna spesso per terra): siccome sto proprio rifacendo il bagno dovrò quindi fare il massetto più alto di quello che era prima in modo di arrivare a pari con l'spc. Nel negozio mi consigliano un spc Aspecta Essential Iconic Oak (spessore 8mm), volevo chiedere : se tra vent'anni tolgo l'spc per mettere qualcos'altro (perché magari l'spc si è rovinato ecc), mi ritrovo con uno scalino di quasi 1cm tra bagno e corridoio e magari in futuro ci saranno pavimenti alternativi sottilissimi, non vorrei quindi pentirmi di procedere così. Voi mettereste l'spc anche in bagno? O mi sto preoccupando per niente per il discorso dello scalino?

2) ci possono essere problemi se sopra l'spc ci metto una stufa? Per il calore non penso perché il pavimento non si scalda granché (uso stufe a legna da sempre), più che altro non so se ci possono essere problemi per il peso elevato su una piccola superficie