La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Battiscopa

#1
Ciao, due domande, in un appuntamento anni 80 volevo mettere un pavimento spc effetto legno, il battiscopa :

- Meglio bianco o in tinta col pavimento? Considerando che il pavimento sarà marroncino e le porte saranno di un altro colore perché uguali non le troverò, se metto battiscopa bianco avrei tre colori diversi (porte pavimento battiscopa), però forse è comunque meglio bianco, che dite?

- Lo faccio mettere dappertutto, anche dietro a dove metterò la cucina, o prima faccio montare la cucina e poi il battiscopa?

Re: Battiscopa

#2
Abbinato al pavimento sta sicuramente bene.
A mio avviso se la pittura a muro è bianca, il colore bianco del battiscopa può star bene, perchè il risultato finale è cmq un tono su tono.
Per l'abbinamento con le porte, bisogna studiare un po' le tonalità, ma se sono di un colore sobrio...credo che tu possa metterci quello che vuoi.

Non so che materiale tu stia valutando come battiscopa...quel che posso dirti è che io ho una pessima esperienza con il battiscopa in legno (covo di insetti, negli angoli esposti si è pure spellato), quindi dove non serve non lo metterei. Ma se credi che i mobili delle cucina possano essere cambiati di posizione, ti tocca.
Mi vergogno a dirlo, ma è vero: l’Italia è in mano a ladri, esattori, meretrici e sensali che la controllano e la divorano. Ma non di questo mi dolgo, ma del fatto che ce lo siamo meritato"
FPXA