La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Scelta piastrella camera da letto

#1
Ciao,

Il mio appartamento ha una pavimentazione con un gres bianco porcellanato effetto cemento tranne la camera da letto dove è stato lasciato dal vecchio proprietario il parquet risalente alla costruzione dell'immobile, essendo molto rovinato pensavo di sostituirlo con una piastrella in gres.

Siccome il fornitore delle piastrelle non fornisce più la piastrella installata nel resto della case, sono in dubbio se prenderne una che si avvicini il più possibile a quella attuale oppure cambiare totalmente l'effetto, come ad esempio un gres effetto legno.

Pareri e consigli?

Grazie mille

Re: Scelta piastrella camera da letto

#3
Il parquet credo che sia bellissimo, ma è per le persone che ne valorizzano l'usura quale storia del proprio abitare la casa. Ad esempio...a me farebbe solo rosicare. Personalmente non mi piacciono le stanze con pavimenti diversi nella stessa abitazione...quindi...ti suggerisco di creare un filo conduttore... ad esempio hai delle rimanenze delle piastrelle usate nel resto della casa? Se sì potresti fare il perimetro della stanza con quelle e poi riempire creando un "tappeto" centrale effetto legno. In tal caso sarebbe meglio scegliere prodotti molto realistici (io avevo preso in considerazione il Vero,Traverkview ed Intreccio di Marazzi, ed uno color miele di Ragno ceramiche). Se vuoi una superficie calda senza problemi di graffi, da sovrapporre (senza demolire nulla) potresti prendere in considerazione anche dei pavimenti spc flottanti ad effetto legno..alcuni sono meravigliosi.
Mi vergogno a dirlo, ma è vero: l’Italia è in mano a ladri, esattori, meretrici e sensali che la controllano e la divorano. Ma non di questo mi dolgo, ma del fatto che ce lo siamo meritato"
FPXA

Re: Scelta piastrella camera da letto

#4
Il legno offre calore, energia, una piacevole sensazione e anima. Le piastrelle possono andare bene per il bagno, ma per la camera da letto consiglio vivamente i pavimenti in legno, non ve ne pentirete sicuramente. Anche camminarci sopra è più piacevole. Alcune foto che trovo davvero eccezionali - torno spesso a questa pagina per idee per ulteriori miglioramenti della casa: https://www.valles-parquet.it/referenze ... ue-strati/