La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Tieni conto che nella "bergamasca" ..... chiedono 15 €/mq per posare e trattare un prelevigato (prefinito/non finito)..... e ca. 25 € per posare un massello tradizionale (da lamare e finire in opera).

20 € è adeguato?? potrebbe essere... in ogni caso prova ad entrare in contatto con "Almenno Parquet" .... guarda caso sono di Almenno .... mi son parsi competenti e sicuramente con prezzi minori di quanto tu possa trovare sulla piazza di Milano.......

Ciao

Roberto

#3
RC ha scritto:Tieni conto che nella "bergamasca" ..... chiedono 15 €/mq per posare e trattare un prelevigato (prefinito/non finito)..... e ca. 25 € per posare un massello tradizionale (da lamare e finire in opera).

20 € è adeguato?? potrebbe essere... in ogni caso prova ad entrare in contatto con "Almenno Parquet" .... guarda caso sono di Almenno .... mi son parsi competenti e sicuramente con prezzi minori di quanto tu possa trovare sulla piazza di Milano.......

Ciao

Roberto

Grazie ma io ho chiesto nel bergamasco, cioè il parquet non è da posare, è solo da levigare e lucidare!

#4
A me un posatore che mi hanno consigliato in tanti ha chiesto lo stesso, mentre un altro me ne ha chiesti 15, però non so come lavora, quindi credo che chiamerò il primo...

#5
sai..... il valore di 20€ andrebbe ad essere raffrontato con quello di "posa completa" del massello --> ca. 25€ .....

Sarebbe da chiedersi se la posa come tale incide solo 5€/mq..... a me sembra un po' poco ...... però sai..... siam sempre lì..... quando ad un artigiano togli la possibilità di fare margine di guadagno anche sul materiale.... (nel tuo caso già posato) .... tutti i riferimenti rischiano di saltare......

#6
RC ha scritto:sai..... il valore di 20€ andrebbe ad essere raffrontato con quello di "posa completa" del massello --> ca. 25€ .....

Sarebbe da chiedersi se la posa come tale incide solo 5€/mq..... a me sembra un po' poco ...... però sai..... siam sempre lì..... quando ad un artigiano togli la possibilità di fare margine di guadagno anche sul materiale.... (nel tuo caso già posato) .... tutti i riferimenti rischiano di saltare......
Grazie ma a questo punto, meglio chiedere il parere e preventivo anche ad un altra persona!

#7
Io ho levigato il mio parquet.
Uno dei preventivi era di 23 € al mq. Non so dirti quanto ho pagato alla fine, perché l'ho fatto fare da un altro che mi ha posato anche un altro parquet e il prezzo era complessivo.
Comunque 23 mi era sembrato tanto...
La mia cucina:
http://album.alfemminile.com/album/see_221904/casa.html
pass: pap

"Disse la goccia alla roccia: dammi tempo che ti buco!"

#8
a me hanno chiesto 23 euro a metro quadro compresa la messa in opera...
le cose più belle sono quelle cose che alla vista emozionano ......però costano di più!!!!!