La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

listelloni legno

#1
mi sembra di capire che l'esperto in materia sia cartefalse ti prego ti prego rispondimi! ovviamente ogni altro parere e' piu che ben accolto!

vorrei sapere che materiale/ditta/trattament etc dovrei cercare/preventivare per un tipo di pavimento a legno con listoni grandi di quelli usati nel nord europa...non liscissimo e tutto attaccato per capirci, ma che sembra quasi ci sia un vuoto fra un listone e l altro. Lo so che i pavimenti ai quali mi riferisco sono in realta parte della struttura della casa ma ho visto che anche qui da noi ci sono alcuni che replicano quelleffetto, tipo esterni o barca?
inoltre io lo vorrei dipingere, e vorrei che fosse impermeabile per bagno e cucina...
E' possibile?
grassiee
ps: scusate se mi esprimo male ma sono alle prime armi e non ho ancora pratica di come porre le domande in modo chairo e la terminologia!
pss: dimensione totale max 32mq...costi approssimativi?!?!?

#2
ciao Ho capito di cosa stai parlando, io ho visto le tavole che dici tu da castorama, in larice al costo di 27,8 E al mq
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"

#4
Non riesco a vedere la prima foto!

Dalla seconda mi sembra che ci siamo, si.
Vorrei dipingerli con vernice coprente, forse grigio chiaro o altro. Per cui penso che debba scegliere un legno resistente ma non necessariamente il piu bello da vedersi perche tanto lo coprirei. Quindi cosa consiglieresti per un rapp qualita przzo?
Ovviamente deve essere possibile sgrattugiarlo e passare un secondo colore dovessi cambiare gusti. Non spesso, ma almeno lasciarmi la possibilita di farlo.
Inoltre si trovano vernici adatte qui in Italia visto che non e' molto comune come trattamento?
Grazie

#5
allora... vediamo se riesco a esprimermi in maniera decente considerato il lunedì mattina ;)

1. il tipo di posa della foto due (a proposito, non ho la minima idea del perchè non si veda la foto1.. porcapaletta) è quella tipica da barca, ovvero con sigillante nero impermeabile tra un elemento e l'altro..

2. il pavimento potrai levigarlo e ritrattarlo all'incirca 3/4 volte ma ogni volta vorrà dire sgombrare completamente la casa, stare fuori per circa 1 settimana e sorbirsi una quantità industriale di polvere finissima.. tanto per informazione ;) comunque se a te va bene, si può fare tutto..
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay