La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quanto costa il piastrellista?

#1
Ciao a tutti amici del forum, volevo chidere se qualcuno di voi indicativamente sa dirmi quanto può costare posare delle piastrelle in bagno. Quelle che io ho scelto sono 15 x 60. Volevo almeno un'indicazione di massima perchè non avendone idea non posso rendermi conto se il piastrellista al quale chiederò un preventivo mi sparerà alto oppure sarà onesto.
Grazie!

#3
Per le piastrelle del bagno bisogna fare un discorso specifico per ogni bagno: se il tuo locale è un perfetto "parallelepipedo" allora puoi fare un discorso di €/mq, e allora, a Roma, per esempio, lo paghi dai 20 ai 25 €/mq. Se pero'il tuo bagno ha delle spallette in muratura da rivestire con le piastrelle, o ha un disegno particolare in cui si devono miscelare piastrelle di colori o formati diversi, allora è più corretto fare un discorso di prezzo "a corpo", che per un bagno dalla pianta articolata ma orientativamente di 2x3m puo'andare dagli 800 ai 1.300 euro

#4
Grazie per le vostre risposte!
Il mio bagno fortunatamente ha una geometria regolare ma io comunque voglio mettere le piastrelle solo in corrispondenza delle pareti del box doccia quindi circa 80 cm per il lato corto e 100 per quello lungo, in questo caso dovrei cavarmela abbastanza bene.