La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
ciao......io nel mio apartamento di qualche anno fa avevo montato l'iroko, perchè era di capitolato, sono tornata qualche mese fa, dopo che l'inquilino ha lasciato libero l'appartamento per fotografare i danni :cry: tra le foto ce n'è una anche del pavimento,(purtroppo si vede pochino) ma se ti interessa...

Tieni conto che il pavimento ha 10 anni, è diventato bello scuro, ed è stato dato per 7 anni in mano a un inquilino, ma l'impressione che ho avuto entrando in casa dopo tanti anni è stata ugualmente MAZZA QUANTO E' BELLO

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... legno.html

pw danni

#4
Il mio iroko è in mansarda e lo trovo bellissimo dopo 6 anni, per essere di capitolato fa la sua bella figura.
L'unico problema è che o tengo le tendine dei lucernari chiuse di giorno oppure rimangono le "impronte" più chiare sotto i mobili

#5
Io lo ho in casa da 15 anni e confermo che si ossida, ma quando scurisce (per me) il colore diventa MOLTO piu' bello

Confermo anche che se sposti i mobili vedi chiaramente la differenza di colore, ma solo per poche settimane, perche' l'ossidazione e' veloce e il colore si uniforma abbastanza rapidamente

#6
Io ce l'ho da circa 2 anni per cui non credo faccia testo ma per ora posso dire che il parquet è invariato...cmq spero tanto si ossidi... a me piacerebbe molto + scuro!

#7
il mio problema è capire QUANTO si ossida, non vorrei che diventasse scurisssimo, un bel bruno/dorato va bene, ma non marrone scuro.

#8
come si vede anche dalle foto che ci sono allegate nelle risposte in effetti per me scurisce molto.

Proprio ieri sera sono stata da amici che hanno messo l'iroko e in due anni e mezzo è già scurito molto, è una caratteristica che loro volevano e li avevano informati che infatti reagisce così.