La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Format di atlas concorde

#1
Salve a tutti,
sono nuovo del forum quindi un saluto a tutti.
Sto ristrutturando casa e dopo lungo peregrinare ho finalmente scelto pavimenti (per tutto l'appartamento bagni esclusi) e i rivestimenti per uno dei due bagni.
Per il pavimento la scelta è caduta su un gres porcellanato rettificato levigato che si chiama "crema luna" di atlas concorde.
Qui c'è il link (anche se non rende molto l'idea)
http://www.atlasconcorde.it/viewnode.do ... attvalue=4

Per il bagno (in camera da letto) la scelta è caduta sulla serie format sempre della atlas concorde.
Qui c'è il link
http://www.atlasconcorde.it/viewnode.do ... tyle03x0r1

Qualcuno le conosce le ha viste? Insomma mi farebbe piacere avere un feedback di qualsiasi tipo....

Grazie

#3
io non le ho viste ma il rivenditore dove ho scelto le mie (forse il rivestimento di uno die miei bagni avrà le flair) è entusiasta di atlas.
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#4
realexa ha scritto:io non le ho viste ma il rivenditore dove ho scelto le mie (forse il rivestimento di uno die miei bagni avrà le flair) è entusiasta di atlas.
Grazie realexa.
Ho letto un pò di discussioni a proposito delle differenze tra i vari tipi di gres porcellanati (naturale, lappato, levigato) e so che il levigato è più delicato e mostra il fianco, a causa della capacità di assorbire e quindi di macchiarsi.
A tal proposito volevo fare due domande:

1)Mi chiedevo se ci sono aziende che dopo la produzione realizzino trattamenti di impermealizzazione si da proteggerlo e quindi che forniscano anche una garanzia legale. In questo caso mi sentirei molto più tranquillo.

2) Chiunque abbia scelto il gres levigato (insomma quello lucido) e abbia avuto una felice esperienza ptrebbe postare la propria testimonianza?...Insomma leggo solo giudizi ed esperienze negative e vorrei rendermi conto se ci sono stati (e quanti sono stati) lieti fine :D

Grazie a tutti...

#5
anche io ho comprato crema di luna dell'atlas 60x60 rettificato, a tutto impasto e non levigato.....(ma solo perchè nn mi piace l'effetto a specchio). Ho preso uno stock, infatti 115 mq li ho pagati 1600,00 euro totali.
Per aunto riguarda il levigato....a casa dei miei abbiamo un gres procellanato a tutto impasto super lucido effetto specchio.....è super resistente, nn assorbe acqua...l'unica pecca è che si vedono subito le macchie e devi stare ogni sencondo a passare lo straccio.....se è tutta massa (e non smaltato) vai sul sicuro....