La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Fregatura dal costruttore... o no? Help!

#1
Spero che qualcuno mi possa aiutare, perchè sono molto dubbiosa...

Dunque, il costruttore deve togliere e rimettere i rivestimenti dei bagni per problemi con la colla. Ovviamente a spese sue.
Approfittando dell'occasione abbiamo deciso di cambiare rivestimenti e di metterli solo fino ad un'altezza di 120 cm (mentre ora sono a 220).

Ieri ho informato il costruttore di ciò e mi ha detto: "Beh, non creda di risparmiare facendo così, perchè risitemare la parete sopra il rivestimento ed intonacarla le costa la stessa cifra che mettere piastrelle fino a 220"

Io ho puntualizzato che, essendo i bagni minuscoli, noi preferiamo fare così, indipendentemente dai costi.

Vorrei sapere, però, se è vero che sistemare ed intonacare un muro sul quale erano incollate delle piastrelle può veramente costare tanto quanto rivestire con piastrelle da 45 €/mq + posa.

Grazie!
"Era un mondo adulto... si sbagliava da professionisti" P.Conte

#2
bhe sì è una bella rogna..
come prezzi non so ma noi abbiam levato tutta la parete in cucina e pur di non livellarla...abbiam creato un...ehm....sssimpatico ed originale motivo a sbalzo.
insomma ci siam limitati a livellare senza levare lo stratone di colla :?
io fossi in te rimetterei a 220 e via... 8)

#3
Non ho capito perchè dovresti pagarle te queste spese?

Al massimo paghi la differenza tra piastrellista e pittore ... secondo me dovresti anche stare dentro al prezzo senza nessun problema. Poi dipende da che pittura vuoi mettere etc etc etc.

Perchè non ti fai rifare il lavoro fino ad altezza 120 ... il resto te lo fai consegnare perfettamente intonacato. Poi per la pittura ci pensi te a spese tue ... Il costruttore dovrebbe essere felice risparmia 100 cm di piastrellatura a parete ... 8)
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#4
Grazie per le risposte...

Lo incontrerò tra un'oretta, quindi vedrò che mi dice.

Per quanto riguarda il pagamento, a suo carico sarebbe la rimozione delle piastrelle esistenti e sostituzione con altre uguali o pari costo. Io, ovviamente, devo pagare la differenza di costo al mq tra quelle di capitolato e quelle scelte da me....
"Era un mondo adulto... si sbagliava da professionisti" P.Conte

#5
non mi esprimo sui costruttori, potrei essere molto ma molto cattiva!!! :evil:
Cmq secondo me loro non ci perdono mai!!!! :twisted:

#6
paris ha scritto:Grazie per le risposte...

Lo incontrerò tra un'oretta, quindi vedrò che mi dice.

Per quanto riguarda il pagamento, a suo carico sarebbe la rimozione delle piastrelle esistenti e sostituzione con altre uguali o pari costo. Io, ovviamente, devo pagare la differenza di costo al mq tra quelle di capitolato e quelle scelte da me....
già concluso l'incontro?
come è andata? che avete deciso?