La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto parquet!!!

#1
Ciao a tutti!!! Sono nera nera!!!Ho fatto istallare 2 mesi fà il parquet in massello teak asia in tutta casa compreso bagno e cucina. L'anno istallato tavoletta per tavoletta con la colla, l'hanno fatto riposare per 20gg, l'hanno levigato e poi con la resina l'hanno stucchiato e dato 2 mani di vernice!!!Il parquettista ci ha assicurati che potevamo entrare a ndo il parquet in casa in giro di 2 gg il tempo di asciugare. Appena abbiamo messo piede a casa ci siamo subito accorti che il parquet era a scacchi una mattonella semi lucida e l'altra opaca. Abbiamo chiamato il parquettista e ci ha detto che qualche tavoletta ha assorbito più vernice altre meno e che quindi bisogna di nuovo passare un altra mano di vernice. Io mi chiedo, visto che già mi hanno montato la cucina e la cameretta a ponte del bimbo, come faranno a riverniciuare il parquet? Voi che dite che il vero problema del parquet a scacchi sia veramente la vernice?
Questo che ho scritto è solo uno dei vari problemi, elenco subito l'altro: in cucina e in varie parti del corridoio mi sono accorta che il parquet suona a vuoto e che se ci cammino sopra qualche tavoletta si abbassa sembra scollata. Il parquettista mi ha detto che è normale a volte succede che una decina di listarelle si staccano, ma non c'è nessun problema si cambiano. Secondo voi è veramente normale? Se cambia le listarelle in incolla quelle nuove si nota la differenza? Io ho tanta pa ura che si scolli tutto, anche se le altre listarelle sembrano ben salde al fondo.
Poi ho anche notato, che sembra che stia diventando vecchio, sarà la poca vernice? Datemi dei pareri !!! Grazie

Re: Aiuto parquet!!!

#2
Showna ha scritto:Ciao a tutti!!! Sono nera nera!!!Ho fatto istallare 2 mesi fà il parquet in massello teak asia in tutta casa compreso bagno e cucina. L'anno istallato tavoletta per tavoletta con la colla, l'hanno fatto riposare per 20gg, l'hanno levigato e poi con la resina l'hanno stucchiato e dato 2 mani di vernice!!!Il parquettista ci ha assicurati che potevamo entrare a ndo il parquet in casa in giro di 2 gg il tempo di asciugare. Appena abbiamo messo piede a casa ci siamo subito accorti che il parquet era a scacchi una mattonella semi lucida e l'altra opaca. Abbiamo chiamato il parquettista e ci ha detto che qualche tavoletta ha assorbito più vernice altre meno e che quindi bisogna di nuovo passare un altra mano di vernice. Io mi chiedo, visto che già mi hanno montato la cucina e la cameretta a ponte del bimbo, come faranno a riverniciuare il parquet? Voi che dite che il vero problema del parquet a scacchi sia veramente la vernice?
Questo che ho scritto è solo uno dei vari problemi, elenco subito l'altro: in cucina e in varie parti del corridoio mi sono accorta che il parquet suona a vuoto e che se ci cammino sopra qualche tavoletta si abbassa sembra scollata. Il parquettista mi ha detto che è normale a volte succede che una decina di listarelle si staccano, ma non c'è nessun problema si cambiano. Secondo voi è veramente normale? Se cambia le listarelle in incolla quelle nuove si nota la differenza? Io ho tanta pa ura che si scolli tutto, anche se le altre listarelle sembrano ben salde al fondo.
Poi ho anche notato, che sembra che stia diventando vecchio, sarà la poca vernice? Datemi dei pareri !!! Grazie
.

I parquet in legno seri non vanno mai incollati
solo parquet antichi . www.antichipavimenti.it mio video su youtube http://it.youtube.com/antichipavimenti
www.pavimenti-in-legno.it