La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Piastrelle della cucina :?

#1
Ciao a tutti sono nuova del forum! avrei bisogno di un consiglio..spero di aver scelto la sezione giusta!
Abbiamo preso da poco un appartamento con soggiorno/angolo cottura e nella parte dove andrebbe la cucina non hanno messo le piastrelle..il dubbio è: le pistrelle vanno attaccate su tutta la parete dove appoggia la cucina o solo nello spazio centrale tra i mobili sotto e i pensili sopra??? non so se mi sono spiegata bene ma....non sappiamo proprio che fare!
Se ascolto i consigli della mia famiglia andrebbe fatta tutta la parete perchè poi i pensili non appoggiano bene, se c'è bisogno di regolare la cucina magari poi si vede che non ci sono tutte le piastrelle ecc ecc.. se ascolto il tipo che mi ha venduto la cucina bastano solo centrali perchè è uno spreco fare tutta la parete ecc ecc....
Secondo voi cos'è meglio????? attaccandole solo centrali viene un lavoro fatto bene???' :cry: :cry: uff.....

#2
Anch'io ho avuto lo stesso dubbio e ho seguito la via di mezzo....

mi spiego: nella parte in vista, quella fra le basi e i pensili, ho scelto quello che mi piaceva ( anche abbastanza costoso) e nella parte sottostante ho messo ceramica di 2^ scelta, fine partita, veramente economicissime!!!


Cosi' riesco a tenere pulito in caso di necessita' e nella parte finale del muro, sotto lo zoccolo, e non spendere una fortuna!!!

#4
Ciao,
Io ho sempre avuto solo "la striscia" e non ho mai avuto problemi, neanche per i pensili.
Quindi non credo tu "debba" piastrellare tutto però, forse, avendo la possibilità, rimarrebbe più pulito e più impermeabile.
Non sono un tecnico però, quindi aspetta un'altra opinione.
Ciao
Cat

Re: Piastrelle della cucina :?

#5
Il fatto di mettere in opera piastrelle solo negli spazi lasciati scoperti dalla cucina a mio avviso non è la scelta migliore: a fronte di una modesta spesa per montare le piastrelle anche al di fuori degli spazi coperti dall'attuale cucina ti potresti trovare un giorno a dover spendere molto di più se decidessi di rimodernare l'allestimento della cucina stessa in quanto sarebbe molto difficile ritrovare sul mercato lo stesso tipo di piastrella. Anche dal punto di vista della pulizia della parete credo che sia meglio rivestire un pò di più.
Saluti
ARCHITETTO & PROGETTO ONLINE: Progettazione architettonica ed arredamento di spazi interni semplice,veloce,professionale,economicamente conveniente ed online
www.progetto-online.com