La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

spessore parquet flottante

#1
ciao a tutti, mi sapete dire voi esperti del settore la misura minima dello spessore di un aprquet flottante di buon livello. siccome ho un problema di livelli di pavimenti (vedi altro mio post) mi servirebbe un flottane intorno ai 10mm. Esistono di queste misure, se si mi dite pregi e difetti.
GRAZIE

#2
Credo che non trovi niente sotto ai 14 o 15 mm, il sistema flottante presuppone listoni prefiniti, cioè assemblati con due strati incrociati di legno morbido e l' anima della faccia a vista di legno nobile. questo assemblaggio fa s' che il legno non si imbarchi nel tempo. Non penso che riescano a fare tre strati in spessori di 10 mm.
Prova a sentire vari parquettisti. Anch'io per capire bene l' universo dei parquet ci ho messo un po' e diversi dubbi li ho ancora.

#3
in mansarda penso metteremo il 10 mm. non mi ricordo la marca. so che è un'azienda del trentino. tra l'altro nelle camere dove abito adesso abbiamo il prefinito e dovrebbe essere proprio un 10 mm. (se ricordo bene i listoni che ho di scorta); al massimo 12 mm. comunque se fai una ricerca con google ne trovi diversi