La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
tutto si può fare :wink:

ho vissuto per 30 anni a casa dei miei con arredamento non certo di stile moderno e pavimento in cotto.
pavimento che ha un suo innegabile fascino ma che si discosta molto dal mio gusto personale che invece è molto moderno.

mi è capitato di pensare "come sarebbe questa casa arredata minimal mantenendone i pavimenti?"

secondo me non verrebbe male.

quindi diciamo che se uno il pavimento in cotto se lo ritrova può comunque giostrarsi l'arredamento dando un'impronta moderna, naturalmente io, potendo scegliere, il cotto non lo metterei.
Club aspiranti casalinghe non disperate e per libera scelta!

#3
lalu ha scritto:tutto si può fare :wink:

ho vissuto per 30 anni a casa dei miei con arredamento non certo di stile moderno e pavimento in cotto.
pavimento che ha un suo innegabile fascino ma che si discosta molto dal mio gusto personale che invece è molto moderno.

mi è capitato di pensare "come sarebbe questa casa arredata minimal mantenendone i pavimenti?"

secondo me non verrebbe male.

quindi diciamo che se uno il pavimento in cotto se lo ritrova può comunque giostrarsi l'arredamento dando un'impronta moderna, naturalmente io, potendo scegliere, il cotto non lo metterei.
Si ma se si tratta di una casa in campagna anche il gusto prettamente minimal lo vedo poco indicato. Allora a quel punto come sarebbe meglio comportarsi? Cosa mettere?
Ciao

Eleonora

#5
Dei bei mobili contemporanei in legno con forme moderne, tipo Dall'Agnese tanto per citartene uno
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

#6
Noi abbiamo un pavimento gres simil-cotto e mobili moderni - quasi tutti bianchi - e l'accostamento ci piace molto. I nostri mobili non sono comunque eccessivamente minimal, e anche i colori delle pareti sono molto molto vivaci.

#7
Pippo02 ha scritto:Noi abbiamo un pavimento gres simil-cotto e mobili moderni - quasi tutti bianchi - e l'accostamento ci piace molto. I nostri mobili non sono comunque eccessivamente minimal, e anche i colori delle pareti sono molto molto vivaci.

questa è la risposta che cercavo!! :D
Avresti per caso delle foto da postarmi?
Mi sarebbe davvero molto utile!!

GRAZIE!!!!!
Ciao

Eleonora

ottimo...

#8
a mio avviso è un ottimo accostamento.... il cotto da senso di calore e per abbinare un arredamento moderno bisogna utilizzare mobili con finiture molto chiare bianche e particolari in acciaio con qualche tocco di colore vivace.... bello davvero
ad.arredodesign@tiscali.it