La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Riscaldamento a pavimento quale parquet è meglio?

#1
Ciao a tutti, Vi chiedo consiglio perchè veramente non sò a chi dare retta. Stiamo istallando dentro casa un impianto di riscaldamento a terra e ci piacerebbe, con un pò di sacrificio, mettere il parquet da per tutto. Avremmo scelto sia per l'aspetto che per il prezzo il rovere. Solo che i vari rivenditori che abbiamo sentito ci dicono sia meglio un parquet pre-finito (per il riscaldamento a terra) che quello massello, invece il nostro architetto dice sia meglio il massello. Abbiamo un pò di confusione! Voi cosa dite??
Grazie,
Eleonora

Re: Riscaldamento a pavimento quale parquet è meglio?

#2
wheo ha scritto:Ciao a tutti, Vi chiedo consiglio perchè veramente non sò a chi dare retta. Stiamo istallando dentro casa un impianto di riscaldamento a terra e ci piacerebbe, con un pò di sacrificio, mettere il parquet da per tutto. Avremmo scelto sia per l'aspetto che per il prezzo il rovere. Solo che i vari rivenditori che abbiamo sentito ci dicono sia meglio un parquet pre-finito (per il riscaldamento a terra) che quello massello, invece il nostro architetto dice sia meglio il massello. Abbiamo un pò di confusione! Voi cosa dite??
Grazie,
Eleonora
per formati medi cioè fino a 9-10x120-140cm è indifferente, con il multistrato non c'è il rischio delle fessure tra le singole tavole. se invece volete formati + grandi (18x200cm) sicuramente multistrato (anche per contenere gli spessori a 1,5 cm)
ciao da Mauro
www.parquetpro.eu