La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio Abbinamenti

#1
Abbiamo preso casa e la stiamo ultimando, abbiamo acquistato parquet iroko con relativo battiscopa, adesso dobbiamo scegliere colore porte e pareti.
La casa è stile moderno e gli infissi sono color legno.

Vorrei mettere porte bianche e fare le pareti bianche, se avessi preso il battiscopa bianco sarebbe stato bellissimo, ma purtroppo quando abbiamo ordinato il parquet non pensavo a questo accoppiamento, un'alternatia potrebbero essere le porte rovere sbiancato, abbiamo molti mobili di quel colore, ma ho paura di mettere in contrasto la cornice della porta rovere col battiscopa più scuro, che ne pensate

pareti bianche - porte bianche - iroko (pavimento e battiscopa)

o

pareti bianche - porte rovere - iroko (pavimento e battiscopa)???

#2
Mi piace più la prima soluzione è più fine ed elegante
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

#3
concordo: tutto bianco, e se proprio non ti piace il battiscopa iroko con il bianco, il cambio di questo è quello meno invasivo e costoso...
nn vedo invece bee le porte rovere con il pavimento iroko, qualunque possa essere il colore delle pareti
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#4
Scusa. ma i serramenti ci sono già? e il portoncino di ingresso come sarà?
Sarò fissata, ma io farei tutto uguale.... sai che roba finestre di un colore, portoncino (forse) uguale e poi battiscopa iroko e porte di un' altro colore ancora......

#5
anch'io cleo sono per l'uniformità, per me meno colori ci sono più l'ambiente è fine ed elegante, avevo paura però di esagerare, cercavo solo delle conferme, che molto gentilmente mi avete dato,

porte e pareti bianche, così ci saranno solo 2 colori, l'iroko e il bianco, credo sia molto elegante, anche la porta d'ingresso sarà bianca, i serramenti sono molto simili all'iroko, purtroppo quelli sono d'obbligo nel condominio, ma credo non stiano male in fondo, potevo mettere i serramenti legno fuori e dentro bianchi, ma li preferisco unica tinta.

#6
Bene per le porte bianche, ottima scelta :wink:

Per quanto riguarda le pareti non sarei così categorica sul bianco... poi sai dipende molto anche dai mobili e se preferisci un efetto semplice "nudo" o se ti piace riempire....(bianco nel primo caso e colore nel secondo)