La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aiuto urgente per pulizia piastrelle dopo stucco

#1
ciao, devo pulire le piastrelle della cucina dallo stucco messo per le fughe.
dato che le piastrelle sono molto irregolari in superfice e ruvide (effetto pietra diciamo) molto stucco è rimasto sopra la piastrella...con cosa mi consigliate di pulire? aceto basta?

..domani mi montano la cucina...quindi dovrei sbrigarmi...

PS: ho provato con la funzione cerca....ma non ho trovato niente (sicuramente sono io imbranata...sorry!!!)

grazie

#2
Ciao Aprile,

spero che Sara non se la prenda ma ti riporto un suo post dove c'è un link che spiega la pulizia, spero possa esserti utile :wink:
Sara di Lea Ceramiche ha scritto:la mia azienda sul proprio sito internet ha pubblicato tutte le indicazioni relative alla pulizia (che in linea di massima valgono in generale):
http://www.ceramichelea.it/acm-on-line/ ... olo79.html

(link download a centro pagina)

per verificare se è stata effettuata una corretta puliza dopo posa le piastrelle non devono presentare aloni, macchie e non deve esserci nessun tipo di patina sulla supefcie. dal momento però che non conosco le piastrelle che hai comprato ti consiglio di rivolgerti direttamente presso il produttore o presso il rivenditore dal quale hai effettuato l'acquisto.
spero di esserti stata di aiuto...ciao ciao!!!

#3
Ci sono molti prodotti sul mercato che hanno proprio questa funzione, sono degli acidi che fanno reazione proprio con i residui cementizi, di solito li trovi dove hai comprato le piastrelle.
Uno di questi è il Keranet della Mapei.

Attenzione però se invece parliamo di pietra ricostruita, tipo Geopietra, il discorso cambia.