La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Hai ragione, ma pure io che li avevo ,li sto cercando chiari ; ti danno una luminosita' e le stanze sembrano piu' ampie ; i mobili e i tessuti risaltano .......io adoro i pavimenti chiari .

#18
bellissimo, niente da dire.. risalterà tutto ed è un bellisismo effetto.
ma auguri x la pulizia....
se hai tempo da starci dietro fallo pure..

#19
okrim ha scritto:NOOO! :shock: Non metterlo bianco!!! Noi in casa avevamo il bianco opaco in cucina (adesso l'abbiamo sostituito) e tutt'ora bianco lucido in bagno: appena hai finito di pulirlo è già sporco, anzi direi che è quasi impossibile da tenere pulito. Si vede davvero ogni singolo capello, pelo, macchiolina. Se poi per sbaglio pesti una goccia d'acqua si riempie di impronte... PENSACI!!

In effetti ci sto proprio ripensando...anche perchè non ho nessuna voglia di stare sempre lì a pulire...non vorrei spendere un sacco di soldi (il bianco assoluto costa una tombola....+ di qualsiasi altro colore...quello che ho visto io di Casalgrande Padana 60x60 costa € 119 al mq da scontare...costa così tanto perchè c'è molto scarto cioè se una mattonella non esce perfetta la devono scartare quindi tutto ciò va ad incidere sul prezzo finale) per poi andarmi a pentire perchè diventa una schiavitù per la pulizia. Adesso stavo pensando ad un grigio perla non monocolore...che ne dite? Ho visto sul sito di Casalgrande il grigio egeo della serie marte...dovrei andare a vederlo dal vivo!!!! Che stress 'sti pavimenti :wink:

#21
io l'ho visto da vicino il grigio egeo e non mi e' piaciuto

comunque per quanto riguerda i levigati( lucidi) mi hanno detto che anche se ti danno la garanzia che non si toglie il lucido ,o non assorbono questa e' pero' limitata alò fatto che tu la macchia la devi togliere subito,non devi lasciar passare troppotemmpo.alòtrimenti assorbe.Loro ti danno anche un prodotto specifico per le macchie ,ma sempre da utilizzare appena questa si fa.
:roll: :roll:

#22
people ha scritto:io l'ho visto da vicino il grigio egeo e non mi e' piaciuto

comunque per quanto riguerda i levigati( lucidi) mi hanno detto che anche se ti danno la garanzia che non si toglie il lucido ,o non assorbono questa e' pero' limitata alò fatto che tu la macchia la devi togliere subito,non devi lasciar passare troppotemmpo.alòtrimenti assorbe.Loro ti danno anche un prodotto specifico per le macchie ,ma sempre da utilizzare appena questa si fa.
:roll: :roll:
Io devo ancora vederlo...è che anche a me piacciono tanto i pavimenti bianchi lucidi (danno un sacco di luminosità all'ambiente) solo che dopo tutto quello che ho sentito...vorrei trovare un'altra soluzione...e stavo pensando a qualcosa di grigio perlato non uniforme...ne avevo trovato uno che mi piaceva (di Refin l'artech perlato rettificato) ma il venditore mi ha detto che è uno smaltato quindi con una resistenza molto inferiore al tuttamassa della Casalgrande...quindi l'abbiamo scartato...anche perchè dobbiamo metterlo sopra ad un pavimento di marmo già esistente (quindi o ci mettiamo un prodotto di buona qualità altrimenti è un controsenso). Tu alla fine che hai scelto?

#23
premesso che ho scartato i levigati (proprio stasera un'amica mi ha detto le stesse cose che ti riferivo sul fatto che sono troppo delicati)

il grigio non mi piaca molto perche' alcumi mi sembrano la strada ,l'asfalto
( parlando sempre del tuttamassa )mi sto orieentando verso alcune aziende che fa pavimenti lisci anche se tuttamassa ( ATLAS,GRANDIFIANDRE ,IRIS ,SICHENIA,KEOPE),che alcune chiamano prelevigato.
Se non fosse stato troppo chiaro avrei gia' scelto quello dell'ATLAS e' un bianco panna un po' effetto marmo (27euro) ,A MIO MARITO PIACE UN SACCO (ma lui in casa non fa nulla).
Un'amica mi ha detto che pero' anche la IRIS nella serie MARMI E GRANITI fa qualcosa di interessante.

a presto ,da un'eterna indecisa.

#26
ricordo un bianco di : casalgrandepadana ,pietre native ,,pietra d'istria sia con superficie liscia che ruvida ,un effetto pietra molto bello.