La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

altezza rivestimento bagno con gradino

#1
buongiorno a tutti. :D
ho un dubbio e chiedo consigli.
il mio bagno è lungo 4 metri e largo 1,30
verrà così disposto:
all'entrata sulla sinistra verrà messo il lavandino sospeso con con mobile doppio in cui sotto ci sarà anche la lavatrice
poi ci sarà un gradino di circa 15 cm e partono in ordine wc e bidet sospesi.
infondo sul lato destro verrà messa ad angolo la doccia a semicerchio.
di fronte ai sanitari verrà invece messo il termo arredo.

il mio problema però è questo:
avendo deciso di fare un rivestimento alto 1,20 da terra,sopra il gradino lo faremo di 1,05 per pareggiare tutto il bagno o facciamo fare un gradino anche al rivestimento? (ovvimamente nalla doccia sarà invece messo alto)

un rendering bruttissimo ma che fa capire la disposizione
Immagine

#2
nessuno?
pensandoci credo sia meglio far fare un gradino anche al rivestimento così in tutto il bagno sarà alto 1.20 da terra :? che dite?

Re: altezza rivestimento bagno con gradino

#4
Violanna ha scritto: all'entrata sulla sinistra verrà messo il lavandino sospeso con con mobile doppio in cui sotto ci sarà anche la lavatrice
le dimensioni del tuo bagno sono molto simili a quello che sto ristrutturando ora. Posso chiederti che mobile/lavabo hai preso per farci stare la lavatrice sotto?

Io ho deciso di disporre le cose nel seguente modo:
Immagine

Ciao, Sergio

Re: altezza rivestimento bagno con gradino

#5
ciao!

io ti consiglio di fare 1,2 m sopra il gradino e sotto...quello che viene, anche se un pò più alto! meglio uniforme che con lo scalettamento!

x tangoo: per il tuo bagno, prova a sentire x farti fare un piano lavabo s misura, così lo puoi avere del materiale che vuuoi e come vuoi! ;)

manu :)
CAFElab.it studio di architettura a Roma

Coffee break | the italian way of design il blog

CASA: guida alla ristrutturazione - gratis per te!

#6
qui al lavoro non ho l'ordine,appena torno a casa ti dico la marca
cmq è un mobile di 4 ante,2 sono sotto il lavandino e 2 sono per la lavatrice...in tot misura 130 cm,60+70

Re: altezza rivestimento bagno con gradino

#7
CAFElabstudio ha scritto:ciao!

io ti consiglio di fare 1,2 m sopra il gradino e sotto...quello che viene, anche se un pò più alto! meglio uniforme che con lo scalettamento!

x tangoo: per il tuo bagno, prova a sentire x farti fare un piano lavabo s misura, così lo puoi avere del materiale che vuuoi e come vuoi! ;)

manu :)
dici?grazie :D
cron