La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cosa metto per insonorizzare ?

#1
Inanzitutto SALVE a tutti ;) :D ...

Avendo da poco ritirato un appartamento di circa 90mq, dovrei rifare completamente impianto elettrico e idraulico, dopodiche posare il pavimento ...

Il mio problema: Avendo l'altezza di 2,90m (case vecchia del 1900) vorrei NON togliere il vecchio pavimento (salvo dove passare con le tracce per i lavori, ed avendo al piano di sotto un bar che alla sera è frequentato da giovani molto rumore.

Io ero orientato sul laminato della Quik-Step o della Krono (12mm) più tappetino fonoassorbente, o meglio andare alla vecchia con il pavimeto in ceramica ??? Ovviamente cercando la migliore soluzione Vantaggi/risparmio in quanto ho gia versato tanto sangue per la acquisto dell' appartamento... e sono oltre il rosso :( :oops: ....

#2
un sistema fonoassorbente richiederebbe troppo spessore per essere installato, soprattutto se intendi mantenere il pavimento esistente. Inoltre credo che non sarebbe nemmeno davvero efficace contro i rumori "sordi" provenienti dal locale sottostante, che si trasmettono più attraverso le strutture o attraverso le finestre che non attraverso il pavimento. Un sistema più efficace sarebbe intervenire sul soffitto del bar piuttosto che sul tuo pavimento...
lo studio professionale
il blog
fotografia e grafica
casa nostra!