La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Scelto il pavimento...e ora i rivestimenti cucina e bagno...

#1
Buongiorno a tutti, finalmente sono riuscito a trovare un pavimento con un buon rapporto qualità prezzo per la mia casa. Dopo aver girato 300 negozi ho preso "le pietre di Samarcanda" bianco della ragno, formato 50x50. Il pavimento è quindi bianco sporco con delle venature in avorio messo su tutta casa bagno compreso.
Ora mi tocca trovare un rivestimento per il bagno e per la cucina, premetto che l'arredamento della casa sarà moderno ma posso spaziare sul colore dei mobili e della cucina a seconda appunto del rivestimento che andrò a mettere. Inizialmente avevo pensato almeno per il bagno di rivestirlo con la stessa pietra con formati 30x60 messi in orizzontale e intervallare lungo tutta la parete un mosaico di circa 40cm e una greca alla fine del rivestimento, immaginadomelo però mi sa un po di triste, un po di "villa romana" per intendersi...vorrei qualcosa un po colorato ma non riesco a trovare nulla che mi si accosti bene con questo pavimento. Mi date qualche idea? Magari con qualche foto...girando su internet non sono riuscito a trovare immagini che mi convincessero.

Grazie a tutti

...

#2
x le foto: hai cercato qui nel forum? vai su cerca, clicca pietra di samarcanda

x il bagno: ti consiglio di rivestire con lo stesso formato, cambiando magari il colore, così non rischi un effetto "confuso", lo stesso formato ti darà un effetto di ordine e omogeneità. secondo me potresti giocare con i colori, mettendo magari una fila di piastrelle più scure e una più chiara e/o intervallando con le numerose e carinissime greche che offre la linea... al limite le greche potrebbero essere usate x valorizzare dei particolari, tipo il mobile bagno, anche messe in verticale ai bordi del mobile.

x la cucina: anche qui ti consiglio di usare le stesse piastrelle del pavimento... ci sono dei listelli sfalsati molto carini del colore e della linea che hai scelto... oppure puoi fare un contrasto col nero, tipo lavagna... ma io ci vedrei meglio i listelli sfalsati. dopodiché la cucina la puoi mettere di qualunque colore, eccetto bianco o beige... anche un'essenza legnosa starebbe bene... ti piace il color rovere? l'insieme mi sembra che sarebbe molto elegante.

#3
Grazie mille per i preziosi consigli, ho provato a cercare "piertra di samarcanda" nel forum ma non riesco a trovare un esempio di rivestimento per il bagno.
Anche io avevo pensato ad utilizzare lo stesso materiale, l'unica perplessita' e' che venga fuori qualcosa di troppo "piatto", non pensi?...verrebbe praticamente il bagno tutto uniforme. Mi ci vorrebbe qualche foto per riuscire a capire bene come potrebbe venire il tutto...continuero' a cercare.

Grazie ancora