La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Vepal parquet

#1
Cosa mi sapete dire di questa azienda?
Mi hanno offerto un rovere spazzolato listone select a € 59,00 al mq. iva compresa, cosa ve ne pare?

Re: Vepal parquet

#2
vada ha scritto:Cosa mi sapete dire di questa azienda?
Mi hanno offerto un rovere spazzolato listone select a € 59,00 al mq. iva compresa, cosa ve ne pare?
Dimensioni del listone ? spessore,larghezza,lunghezza?trattamento ?

#3
Prezzi di mercato !! sicuramente prodotto di mercato !!! l'azienda come tutte è molto buona !!! quello che fa la qualità secondo la mia esperienza è il posatore, ok è un fai da te il prodotto, quindi molto semplice da posare, ma come tutti i prefiniti sia importazione che italia, soffrono di molte problematiche legate sopratutto all'essiccazzione del prodotto, infatti nelle schede tecniche molti produttori per cautelarsi , riportano delle condizioni di posa molto esagerate, ma giuste, vista la lavorazione che ha il prodotto, infatti va posato con un sottofondo con il 2% massimo di umidità, e l'aria nell'ambiente non deve superare il 50 55% !!! per la mia esperienza sono condizioni molto secche in un'abitazione ci sono momenti della stagione che l'aria arriva anche al 90% e i sottofondi rasentano il 3%, parlo di umidità di equilibrio, ecco allora perchè un bravo posatore sa fare la differenza!!! ciao !!!

#4
tanto uno se si può permettere un pavimento in legno,si può anche permettere un climatizzatore che fa da deumidificatore ed il gioco e fatto,d'estate sta fresco lui ed il suo bel pavimento
impara l'arte e mettila da parte!

#5
prefinito 3 strati spessore legno nobile mm 4 rovere spessore totale mm 15
formato maxilistone cm.18,9x186/190 verniciato neutro spazzolato
grazie

#9
vada ha scritto:E come ?
caso strano ho appena ricevuto una quotazione di parquet vepal
MM. 15X148X1860/1900 rovere spazzolato a 44€ + iva

ma la vepal fa capo alla B.erti? che qualità ha?

#11
pardella ha scritto:
vada ha scritto:E come ?
caso strano ho appena ricevuto una quotazione di parquet vepal
MM. 15X148X1860/1900 rovere spazzolato a 44€ + iva

ma la vepal fa capo alla B.erti? che qualità ha?
Tipologia molto simile al prodotto sopra......

Re: Vepal parquet

#12
[quote="vada"]Cosa mi sapete dire di questa azienda?
Mi hanno offerto un rovere spazzolato listone select a € 59,00 al mq. iva compresa, cosa ve ne pare?[/quote
Ciao,la vepal fa parte dell'azienda berti pavimenti in legno, vepal è una commerciale che esiste da diversi anni non produce niente ed importa materiali dall'asia il prezzo è un po esoso visto che sicuramente si tratta di un listone verniciato all'origine.. :wink:
Ci sono due specie di sciocchi: quelli che non dubitano di niente e quelli che dubitano di tutto.