La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Pavimenti cucina - bagno uguali?

#1
Salve,

in casa avrò il parquet (rovere naturale) su tutta casa ad eccezione di bagno e cucina...

per il bagno avrei già scelto i rivestimenti Sublimage di Atlas, che per le tonalità individuate (blu mare e bianco) suggerisce un pavimento argento/grigio...

visto che il grigio penso possa andar bene anche per una cucina a vista su salone...avevo la mezza idea di prendere lo stesso pavimento..ma vorrei una conferma...si fa? è una stupidaggine?

o al contrario siccome oggi mi sono "innamorato" di un pavimento ragno vintage quasi bianco..
Immagine

sarebbe troppo avere due pavimenti distinti?

infine e qua chiudo...una cucina laccata lucida richiede rivestimento lucido?


grazie mille per la pazienza!!

Re: Pavimenti cucina - bagno uguali?

#2
pardella ha scritto:visto che il grigio penso possa andar bene anche per una cucina a vista su salone...avevo la mezza idea di prendere lo stesso pavimento..ma vorrei una conferma...si fa? è una stupidaggine?
io l'ho fatto, grigio chiaro in soggiorno/cucina e bagno
pardella ha scritto: infine e qua chiudo...una cucina laccata lucida richiede rivestimento lucido?
de gustibus... io sto mettendo un gres opaco effetto pietra, e prenderò una cucina bianca laccata lucida.
MaTe (lux è il mio boy!)

http://album.alfemminile.com/album/674455/flat-in-progress-0.html

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=81178#p1428487

#3
anch io ero partita con la tua stessa idea..pavimento uguale dappertutto...ma avrei avuto dei limiti x il bagno dove volevo qualcosa di particolare...cosi ho staccato..tanto i bagni sono ambienti a parte...

il grigio ragno è molto simile al mio..da quasi all argento..


nn ho pensato al rivestimento lucido con cucina lucida...più che altro scelgo quello che mi piace di più...evitando solo troppi contrasti di colore...

Luxul ma qual'è il tuo..nn ricordo..mi invii la pass ..ho cambiato nick.. :wink:
Ultima modifica di Lightblue il 23/06/10 20:21, modificato 1 volta in totale.
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

#4
Giusto una nota su Atlas che ho impiegato per il bagno, I tagli circolari per valvola/doccia e rubinetti sono impossibili. Imputavo al posatore, cambiato, stesso problema. Usato attrzzi diamantati, senza risolvere, decine di scarti...Molto belle, ma attenzione a quanto detto, almeno per mia esperienza.

Urca!

#5
Ciao Studio54!

...ho letto dei tuoi problemi a tagliare le atlas... Che linea hai messo? Le sublimage di cui parlava pardella o altre?

Noi se il preventivo non sarà una sassata metteremo le intensity, che però ho letto sono ben 3,5mm più spesse delle altre, perciò il tuo intervento mi preoccupa oltremodo!!!

Grazie in anticipo se vorrai rispondermi...

Ninni
"Ho dei gusti semplicissimi, mi accontento sempre del meglio"

Oscar Wilde

Per pardella

#6
Ciao!

Scusa se prima di darti il mio parere ho risposto a studio54 ma mi spaventava tantissimo quello che diceva sul taglio...

Alla fine cosa hai scelto? Noi stiamo pensando praticamente alle stesse cose, parquet rovere naturale per tutta casa esclusi bagno e cucina, dove appunto pensavamo di fare il pavimento uguale...
Per questi ambienti pensavamo a un grigio non troppo scuro, in quanto la cucina avrà le basi rosso lucido e in bagno, con le cose che abbiamo preso in considerazione, dovrebbe essere accostabile tranquillamente...
Anche noi siamo andati subito su sublimage bianco-blu, ma alla fine cambieremo, penso (e spero) intensity!

Piccolo OT: di parquet che marca hai visto? Prefinito o tradizionale?

Grazie se vorrai rispondermi... e se non vorrai, grazie comunque! :)
"Ho dei gusti semplicissimi, mi accontento sempre del meglio"

Oscar Wilde

#7
Le piastrelle di Atlas sono della lina "Fibra", rettificate, molto dure, belle esteticamente, ma la posa è stata un vero delirio. Fatemi sapere la vostra esperienza con altra linea, Ciao !

#8
mah noi abbiamo fatto lo stesso pavimento per tutta la casa...
inizialmente volevamo fare il bagno diverso...ma poi abbiamo scelto un rivestimento tortora e col pavimento sabbia del resto della casa ci stava da dio e quindi abbiamo tenuto quello :)