La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

parquet e profili

#1
Premetto che ho il riscaldamento a pavimento che verrà acceso martedi della prossima settimana, ieri sera il parquettista mi ha detto innanzitutto che prima di posare mi conviene lasciarlo acceso per circa due settimane con temperatura gradualmente più alta. E' corretto come ci ha indicato?

Secondo quesito, mentre sulle mattonelle è d'obbligo, per il parquet ci dice che lui non inserisce i profili a "T" sui tagli delle soglie delle porte in quanto per sua esperienza non ha mai avuto problemi di crepi e spostamenti vari dovuti al riscaldamento...Che dite?

Grazie a chi mi sapà rispondere :D

#3
Si è corretto accendere prima, ma è solo una degli aspetti , perchè poi ci sono molti altri parametri da rispettare, se si sbaglia un passaggio si commette un'errore, che in futuro potrebbe darti anche dei problemi, mi auguro di no !!
per le t concordo con lui, se lui sa come posare non serve nessun giunto!!! poi se la posa è particolare , si è creata un'autoportanza con pannelli, io generalmente la studio sul posto, concordando con il cliente prima tutte le problematiche, ma lascio sempre all'ultimo posto la T infatti non l'ho mai messa ... è orrenda poi esteticamente

#4
isaia ha scritto:Si è corretto accendere prima, ma è solo una degli aspetti , perchè poi ci sono molti altri parametri da rispettare, se si sbaglia un passaggio si commette un'errore, che in futuro potrebbe darti anche dei problemi, mi auguro di no !!
per le t concordo con lui, se lui sa come posare non serve nessun giunto!!! poi se la posa è particolare , si è creata un'autoportanza con pannelli, io generalmente la studio sul posto, concordando con il cliente prima tutte le problematiche, ma lascio sempre all'ultimo posto la T infatti non l'ho mai messa ... è orrenda poi esteticamente
Grazie per la risposta :D . Quali altri aspetti e paramentri ci sono da verificare?