La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

mobile tarlato e parquet

#1
Ciao a tutti,

ho appena fatto posare in tutta la casa un parquet cabreuva e vorrei tenere un mobile della mia bisnonna, ma mi sono accorta che i piedini sono tarlati (o cosi sembra).

Che voi sappiate, ci sono rischi per il parquet? La cabreuva è un legno che si tarla?

Aspetto un vostro consiglio, grazie!

Ciao
Cla

#2
Diciamo che sul cabreuva non dovresti avere alcun tipo di problema (potrai averli sullo zoccolino nel caso fosse impiallicciato),però a scanso di equivoci sarebbe bene che eliminassi totalmente il tarlo (in caso fosse ancora presente) con dell'antitarlo specifico.

Re: mobile tarlato e parquet

#3
pimpi71 ha scritto:Ciao a tutti,

ho appena fatto posare in tutta la casa un parquet cabreuva e vorrei tenere un mobile della mia bisnonna, ma mi sono accorta che i piedini sono tarlati (o cosi sembra).

Che voi sappiate, ci sono rischi per il parquet? La cabreuva è un legno che si tarla?

Aspetto un vostro consiglio, grazie!

Ciao
Cla
ti consiglio anch'io di trattarlo preventivamente, adesso che è vuoto lo spennelli dentro e fuori e soprattutto sotto, lo impoacchetti nel nylon e lo lasci qualche giorno . se spennellato con cura risolvi.
ciao da Mauro
www.parquetpro.eu

#4
Grazie mille per le risposte.

Allora il trattamento antitarlo osso farlo da sola, non lo sapevo.

Farò sicuramente cosi, almeno sono più tranquilla. Spero di trovare il prodotto giusto.

Ciao

#5
pimpi71 ha scritto:Grazie mille per le risposte.

Allora il trattamento antitarlo osso farlo da sola, non lo sapevo.

Farò sicuramente cosi, almeno sono più tranquilla. Spero di trovare il prodotto giusto.

Ciao
Anche il trattamento a gas puoi fare da sola!!! o al carburo, risolvi uccidendo anche le larve, ma se non hai un po di esperienza, a partire dal luogo dove metti il mobile, perchè se non hai esperienza diventa tutto molto pericoloso !!
Oppure gli fai fare un trattamento con le microonde ed in pochissimo tempo risolvi !!!

#6
pimpi71 ha scritto:Grazie mille per le risposte.

Allora il trattamento antitarlo osso farlo da sola, non lo sapevo.

Farò sicuramente cosi, almeno sono più tranquilla. Spero di trovare il prodotto giusto.

Ciao
Usa petrolio bianco e trementina miscelati al 50%
Devi cercare di farlo penetrare il più possibile, privilegia le parti non verniciate
ciao da Mauro
www.parquetpro.eu