La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Schienale cucina in resina

#1
Salve a tutti, mi sono appena iscritto e avrei subito una domanda. Nella mia casa realizzerò un pavimento in resina ed era mia intenzione utilizzare la stessa resina anche per lo schienale della cucina. Volevo sapere se qualcuno ha già utilizzato questa soluzione.
Io sono un po' preoccupato per quanto riguarda il piano cottura, non vorrei che con il calore si rovinasse la resina. Nel mio caso ho un piano un po' più profondo del normale (72 cm) e un fornello standard a 4 fuochi. La distanza tra il piano e lo schienale sarà circa 15 cm, sono sufficienti per non "bruciare" la resina?

Grazie a tutti per le risposte.

#3
Ciao! Anche io farò lo schienale in resina e mi hanno garantito che posso star tranquilla. Io avrò solo il lavandino contro il muro, ma assolutamente non teme schizzi.

#4
kiwina ha scritto:Ciao! Anche io farò lo schienale in resina e mi hanno garantito che posso star tranquilla. Io avrò solo il lavandino contro il muro, ma assolutamente non teme schizzi.
Grazie per le risposte! In realtà il mio timore più che per schizzi/pulizia è per quanto riguarda la resistenza al calore! :wink:
In ogni caso speriamo bene, la resina che volevo adoperare è il Cementoresina di Kerakoll: l'hanno usato anche al MAXXI di Roma, quindi dovrebbe essere un buon prodotto!

#5
fabrik ha scritto:... la resina che volevo adoperare è il Cementoresina di Kerakoll: l'hanno usato anche al MAXXI di Roma, quindi dovrebbe essere un buon prodotto!
Ah ok, perchè di tipologie di resine ce ne sono parecchie e per quelle comunemente usate dal laboratorio con cui collaboro (utilizza alcuni prodotti di Gobbetto) il problema calore c'è, tantè che ho dovuto annullare alcune lavorazioni che volevo integrare agli schienali che già realizzo.

L'idea era quella di creare un'effetto materico al pannello Musicista mettendo una resina rossa che creasse spessore esattamente in corrispondenza delle linee dei petali del pannello/schienale decorato.

Progetto miseramente fallito sul nascere :cry:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

#6
coolors ha scritto:Ah ok, perchè di tipologie di resine ce ne sono parecchie e per quelle comunemente usate dal laboratorio con cui collaboro (utilizza alcuni prodotti di Gobbetto) il problema calore c'è, tantè che ho dovuto annullare alcune lavorazioni che volevo integrare agli schienali che già realizzo.
Conosci il Cementoresina? Mi confermi che è un buon prodotto? Secondo te distanziando il piano cottura di 15 cm dallo schienale riduco i rischi?

Grazie