La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Finalmente un piastrellista!

#1
Dopo tanti guai creati dai piastrellisti di cantiere che ci hanno fatto buttare scatole di mosaico nel secchio (a spese dell'imprenditore ovviamente) finalmente ne è arrivato uno bravo! Un signore italiano ( e non ho nulla contro gli stranieri ma penso che non debbano improvvisarsi piastrellisti, idraulici...etc,etc) Il piastrellista che ci è stato indicato dal nostro rivenditore ci sta posando il mosaico nei bagni, sta facendo un lavoro pulito e perfetto: l'unico che ha coperto tutto con cartoni, che come sporca pulisce...ed è di una precisione assoluta! un mosaico su carta piccolissimo l'ha appena posato e non si vede un filo di colla!....unico svantaggio è che prende 25 euro l'ora però, considerando che l'imprenditore deve tirare fuori di tasca sua 700 euro di materiale più la brutta figura che ha fatto e la rabbia che si è preso, mi domando: non gli conviene tenere tra le pecore di operai che ha, un solo professionista che gli lavora bene e che gli può fare questi lavori più particolari? mah!
Fatto sta che ora il piastrellista ce lo paghiamo noi mentre l'imprenditore ci ha ricomprato tutto il materiale buttato e rovinato dai suoi operai...ovvio che i suoi operai non li vogliamo più in casa nostra!....e speriamo che questa volta sia la volta buona!

#2
fortunatamente in giro c'è ancora qualcuno che lavora seriamente e come si deve...

in bocca al lupo! :wink:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

#3
Lightblue ha scritto:fortunatamente in giro c'è ancora qualcuno che lavora seriamente e come si deve...

in bocca al lupo! :wink:
Si ma a 25 euro l'ora! ....e comunque lui l'ha detto che ora preferisce lavorare per i privati e non per i cantieri dove vogliono solo la quantità!...questa casa sinceramente ci ha fatto penare anche se conosco storie ancora più assurde della nostra e così mi metto l'anima in pace!

#4
25€ all'ora per un professionista non è assolutamente caro, anche se forse sarebbe stato meglio pattuire un compenso a corpo per un lavoro di questo tipo! :wink:
A me comunque hanno chiesto 800€ per posare una nicchia doccia da 80+160+80 altezza 200 con mosaico in ceramica e impermeabilizzazione del muro. Se anche ci mettesse 20 ore sarebbero gia 40€ all'ora....

#5
Viola75 ha scritto:
Lightblue ha scritto:fortunatamente in giro c'è ancora qualcuno che lavora seriamente e come si deve...

in bocca al lupo! :wink:
Si ma a 25 euro l'ora! ....e comunque lui l'ha detto che ora preferisce lavorare per i privati e non per i cantieri dove vogliono solo la quantità!...questa casa sinceramente ci ha fatto penare anche se conosco storie ancora più assurde della nostra e così mi metto l'anima in pace!
di prezzi non me ne intendo...pensa solo che avrai un lavoro ben fatto..nonostante la fatica.. :P :wink:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

#6
...ah, quindi tutto sommato ci è andata bene!...non sono informata sui prezzi...quello che rode un po' è che si tratta di extra nel senso che abbiamo dovuto chiamare un nostro piastrellista e pagarlo di tasca nostra nonostante l'impresa...ma se fossero tornati i piastrellisti di cantiere non ne uscivamo più fuori!....

#7
Tutto sommato,come diceva UCC,25€ l'ora è più che onesto (è pur sempre un libero professionista che paga le tasse!!!!).
Mi spaventa sapere quanto veniva dato a quelli che l'hanno preceduto (motivo per cui,forse,lavorano "alla buona" ).........brrrrrrrrrrrr :?

#8
Pliem Parquet ha scritto:Tutto sommato,come diceva UCC,25€ l'ora è più che onesto (è pur sempre un libero professionista che paga le tasse!!!!).
Mi spaventa sapere quanto veniva dato a quelli che l'hanno preceduto (motivo per cui,forse,lavorano "alla buona" ).........brrrrrrrrrrrr :?

...cavoli 25 euro l'ora sinceramente a me non paiono proprio pochi... vabbè che se sono lordi le cose cambiano però... :roll:

#9
Pliem Parquet ha scritto:Tutto sommato,come diceva UCC,25€ l'ora è più che onesto (è pur sempre un libero professionista che paga le tasse!!!!).
Mi spaventa sapere quanto veniva dato a quelli che l'hanno preceduto (motivo per cui,forse,lavorano "alla buona" ).........brrrrrrrrrrrr :?
quelli della ditta da cui ho comprato, venivano pagati 6euro al mq!

è facile capire perchè vanno di corsa, no!?! :?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#10
Ma infatti i piastrellisti di cantiere hanno una fretta assurda...nemmeno ti stanno ad ascoltare e poi sbagliano anche i colori delle boiacche se non gli stai dietro passo passo...il punto è stato proprio questo: avendo scelto cose particolari, abbiamo parlato con il costruttore elencando tutto quello che avevamo scelto e chiedendo se dovevamo chiamare qualche piastrellista in grado di posare tutto quel materiale pagando la differenza e la sua risposta è stata: non c'è problema! ....se ci avesse ascoltato lui si sarebbe risparmiato di ricomprare un sacco di materiale costoso come due scatole di bisazza e noi forse, a quest'ora, stavamo a litigare con chi monta i mobili! :evil: e non ancora con idraulico e piastrellista! ufff!

#11
ucc ha scritto:25€ all'ora per un professionista non è assolutamente caro...
Già, se pensi che un carrozziere ti chiede 30/35 euro l'ora non è per niente caro (direi quasi economico se pensi che lui con quei 25 euro si deve pagare i contributi) e se fossi al tuo posto terrei il suo numero da parte!
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

#12
Ma Viola ... io mi ricordo le foto nel album del bagno viola (con il mosaico nell'angolo doccia) e di quello marrone....non era già stato piatrellato tutto?

E' stato cambiato qualcosa?

#13
JOtarokuJO ha scritto:Ma Viola ... io mi ricordo le foto nel album del bagno viola (con il mosaico nell'angolo doccia) e di quello marrone....non era già stato piatrellato tutto?

E' stato cambiato qualcosa?
No,no!
Il piastrellista lo abbiamo chiamato per piastrellare il bagnetto della zona giorno. Per questo bagno abbiamo scelto un mosaico Bisazza su carta che il piastrellista del cantiere non è stato capace di posare...ci ha provato ma è crollato tutto quindi il costruttore ha dovuto pagare il materiale che il suo piastrellista ci ha rovinato e noi abbiamo voluto chiamare un piastrellista capace di posare il mosaico su carta!

#14
Il mio piastrellista lo pago al metro quadrato... 19 euro... poi vi saprò dire se è valido (da esperienze di chi me lo ha consigliato fa un ottimo lavoro!)


ah dimenticavo...19 euro senza materiale!

#15
Ma infatti molti mi stanno dicendo che i piastrellisti si pagano al mq...boh, a noi ha chiesto direttamente 25 euro all'ora! Forse perchè comunque il bagno non è grandissimo e poi non andava piastrellato tutto: ho fatto fare solo la parete del lavabo ed i battiscopa quindi poca roba ma comunque non facile...in effetti quel mosaico su carta è proprio rognoso da mettere! mah!