La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Battiscopa scala - ???

#1
Ciao a Tutti,

Premetto che ancora non ho chiesto agli artigiani che dovranno fare il lavoro e forse mi sto creando dei problemi per nulla ma… Provo a vedere se qualcuno può aiutarmi in anticipo. :?

La scala di casa - che sarà a vista - (foto del grezzo QUI) è stata rivestita con del gres uguale alla zona giorno. Niente toro, per il momento solo pedata.

La nostra idea è quella di mettere una mezza alzata in acciaio spazzolato come la ringhiera. Quest'alzata sarà spessa pochi millimetri e sarà applicata all’intonaco con del mastice (io preferirei) o se non si riesce a fissare bene, in alternativa con delle borchiette di acciaio.

Il battiscopa della scala sarà in legno bianco come le porte, lo stesso sarà anche per la zona notte.

Il mio quesito è il seguente: andando ad applicare nei prossimi giorni questa mezza alzata in acciaio, quando verranno a posare parquet e battiscopa in legno zona notte e scala, come si gestisce la parte dell’alzata che sarà già provvista di piastra in acciaio per metà altezza? Il battiscopa – diciamo verticale – aderirà alla parte fino a dove arriva l’acciaio e poi ci sarà una fessura… Non credo che gli artigiani arrivino a fare un lavoro di super fino gestendo due diverse profondità (di pochi mm!) nella stessa listella di legno. Lo stuccano?

C’è qualcuno che ha esperienza in tal senso e può illuminarmi? :?:

Merci merci :)
Casa Fotomicilla: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=82434