La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Finalmente posa parquet....

#1
Buongiorno!
Finalmente ieri mi è stato posato il parquet rovere nella zona notte solo che mi hanno detto che per venti giorni non ci si può entrare ( ma ci vuole tutto questo tempo per far seccare la colla?) quindi ho solo sbirciato dall'ingresso...speriamo non abbiano fatto grandi danni!...ho visto però che tra il travertino delle scale e il parquet hanno messo un piccolo profilo in acciaio e li è uscita la colla marrone....ma andrà via quella colla?...come posso pulirla?

Re: Finalmente posa parquet....

#2
Viola75 ha scritto:Buongiorno!
Finalmente ieri mi è stato posato il parquet rovere nella zona notte solo che mi hanno detto che per venti giorni non ci si può entrare ( ma ci vuole tutto questo tempo per far seccare la colla?) quindi ho solo sbirciato dall'ingresso...speriamo non abbiano fatto grandi danni!...ho visto però che tra il travertino delle scale e il parquet hanno messo un piccolo profilo in acciaio e li è uscita la colla marrone....ma andrà via quella colla?...come posso pulirla?
Non ci si può entrare per venti giorni ?a meno che non abbiano posato con la colla vinilica del 15 / 18 mi sembra una follia (cosa comunque assurda !!!).......mah

Quel collante potrai ripulirlo con il rimuovitore di colla della Mapei,anche a distanza di moltissimi giorni (avevamo aperto una discussione qualche tempo fa).......

Re: Finalmente posa parquet....

#4
Viola75 ha scritto:Buongiorno!
Finalmente ieri mi è stato posato il parquet rovere nella zona notte solo che mi hanno detto che per venti giorni non ci si può entrare ( ma ci vuole tutto questo tempo per far seccare la colla?) quindi ho solo sbirciato dall'ingresso...speriamo non abbiano fatto grandi danni!...ho visto però che tra il travertino delle scale e il parquet hanno messo un piccolo profilo in acciaio e li è uscita la colla marrone....ma andrà via quella colla?...come posso pulirla?
.

Mi sembrono un po' tantini i giorni .
Rivestimenti, Pavimenti e Parquet di Pregio . [url]http://www.trovapavimenti.it/[/url]

#5
Anche a noi sembrano tanti!!
Boh, io ho sbirciato dalla porta, mi sembra tutto apposto....aspetto questa settimana e lunedì ci entro!!

#7
Olabarch ha scritto:ma va là!!!!
Non muori dalla voglia di entrare e camminarci a piedi nudi????
Vai!!!
Mi hai letto nel pensiero????
Sono andataaaaaaaaaaaaaaaa!!! Mi sembra tutto ok!!...la colla si è seccata ma ancora niente camminata a piedi nudi perchè deve essere levigato e lucidato!!! Bellissimo!! sono soddisfatta perchè pare che abbia azzeccato i colori e gli accostamenti tra scale, parquet e bagno!!! Meno male!! :lol:

#8
pian con le parole!!!!!
pare che abbia azzeccato i colori e gli accostamenti tra scale, parquet e bagno!!!
Dev'essere ancora laccato e quindi il colore diventerà più vivo.
poi, col tempo, si scurirà.
:wink:

#9
Olabarch ha scritto:pian con le parole!!!!!
pare che abbia azzeccato i colori e gli accostamenti tra scale, parquet e bagno!!!
Dev'essere ancora laccato e quindi il colore diventerà più vivo.
poi, col tempo, si scurirà.
:wink:
Ola -.-
sei un amico...ah,grazie per il cappio! -.-

#11
Olabarch ha scritto:Figurati!
Ma non preoccuparti! Puoi sempre farlo schiarire e laccare di bianco..... :lol: :lol: :lol:
Laccato bianco non mi dispiacerebbe ....tanto da come sono fatta io, penso che tra massimo due anni mi verrà voglia di rinnovare, Lillo (fidanzato) permettendo!

#13
Olabarch ha scritto:...pensavo rinnovare Lillo!!!! :lol: :lol: :lol:
P.S. Lillo è il mio gattone.....
buahahahahahahahahahahahahahahah!!!....beh, è da prendere in considerazione anche questa ipotesi...così potrò mettere le ciotole in bagno che lui odia!!! buahahahahah!!!