La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Granitoker Metalwood e problemi di aloni

#16
Ieri abbiamo dovuto effettuare nuovamente la pulizia con il Fila PS87 per far tornare le piastrelle un po' decenti. Ora è bello, ma poi con l'uso quotidiano le macchie si "fissano" di nuovo sul pavimento, è impossibile rimuoverle con qualsiasi detersivo comune, e per averlo splendente bisognerà rifare la pulizia a fondo...

Stiamo ancora aspettando il sopralluogo della Casalgrande Padana, più volte promesso. Ma mi sembra che non abbiano molta voglia di venire, è da ottobre che aspettiamo...

Re: Granitoker Metalwood e problemi di aloni

#17
BUONA SERA A TUTTI.. NON HO ASCOLTALTO PINUCCIA.. PRIMO PROBLEMA.. SE ORDINO PIASTRELLE X UN BAGNO.. IN VENDITA X 600 mm.. CALCOLATE CON CAD PER POSA CON FUGA DA 4 mm, CHE GIA X UN BAGNO ERA TANTA.. MI ARRIVA UNA PRIMA SCELTA, NB 1 SCELTA DI MISURA 592 mm E COSI' LA FUGA E' DOVEVA ESSSERE DI 12mm?????? NON MALE X UN BAGNO NO?
ALLORA RECLAMO CON IL VENDITORE.. ( GENTILISSIMO CHE ME LE HA FORNITE A 25 EURO AL MQ.. FACENDO CONTO CHE NON E' IL RIVENDITORE DI ZONA.. PERCHE' QUELLO ME LE FORNIVA A 35 EURO MQ PREZZI RIFERITI AL PIOMBO 30X 60 cm... MENTRE MI HA LASCIATO A 38 EURO AL MQ RISPETTO I 48 EURO MQ DEL RAPPRESENTANTE PER IL FORMATO 10 X 6O cm....)
POVERINO LUI FATTO COME FAVORE E NON HO POTUTO NON RITIRARLE, MA COSI, PER AVERE UNA FUGA DA 3 mm DOVUTO CAMBIARE SISTEMA DI POSA, PARTENDO CON UNA MEZZA E DOVENDO ORDINARE COSI 3 SCATOLE IN PIU DI PIASTRELLE.. NON TANTO X IL PREZZO QUANTO IL TAGLIO CHE MI FA SCHIFO..
CERCATO DI CONTATTARE QUALCUNO DI RESPONSABILE ALLA CERAMICHE CASALGRANDE, RISPOSTO X E-MAI CHE DOVEVO RIVOLGERMI A UN RIVENDITORE DI ZONA.. COSI INSISTITO E RIUSCITO A PARLARE CON LA DOTTORESSA SARA COSTI RESPONSABILE DELL'UFFICIO VENDITE.. GENTILISSIMA.. HA APPRESO TUTTI I MIEI PROBLEMI, HA SENTITO LA MIA OPINIONE A PROPOSITO DEL FATTO CHE UN ESTERNO POSSA FORNIRE IL PRODOTTO AD UN PREZZO INFERIORE RISPETTO AD UN RIVENDITORE.. E SUL FATTO CHE LE PIASTRELLE FOSSERO SOTTO MISURA..
SEMPRE GENTILMENTE MI HA DETTO CHE MI AVREBBE RICHIAMATO PER RISOLVERE IL TUTTO E SEMPRE GENTILMENTE SE N'E' SBATTUTA LE PA... NON HO PIU RICEVUTO NESSUNA RISPOSTA E TANTOMENO LE 2 SEGUENTI VOLTE CHE PROVATO A RINTRACCIARLA NON E' STATO POSSIBILE...
E' QUESTA LA SERIETA' DI UNA DITTA? SE VOLETE UN MIO CONSIGLIO SE VOLETE METTERLE IN UN POLLAIO SONO ADATTE, MA TROVERETE SICURAMENTE PRODOTTI MIGLIORI A PEREZZI INFERIORI... INQUANTO DOPO LA POSA, NEPPURE IO CI ABITO ANCORA, MA PROVATO A PULIRLE GIA 3 VOLTE DI FINO E GLI ALONI NON MI SEMBRAN VENGAN VIA TANTO FACILMENTE... NON SONO UN ESPERTO DI PIASTRELLE, MA NEL RESTO DELLA CASA POSATO MARRAZZI TRAVERTEK E MOLTO MOLTO MENO IMPEGNATIVE...
PECCATO CHE NON SON CAPACE DI INSERIRVI UNA FOTO, DA LONTANO COMUNQUE L'EFFETTO E' BELLO....

Re: Granitoker Metalwood e problemi di aloni

#18
Confermo che la serietà della Casalgrande Padana lascia molto a desiderare, aspettiamo un sopralluogo dei loro tecnici ormai da 6 mesi, abbiamo riscritto sia all'addetta al marketing che all'ingegnere responsabile, ci ha risposto che valuterà la possibilità di un sopralluogo....

Peccato soltanto che poi non si è più fatto vivo nessuno.

Noi ormai la fregatura l'abbiamo presa, ma spero che chi deve ancora acquistare questo tipo di piastrelle ci pensi molto bene...

Re: Granitoker Metalwood e problemi di aloni

#21
ciao a tutti, anche noi volevamo posare un pavimento con piastrelle delle serie metalwood iridio ma dopo aver letto i vostri commenti siamo un po' preoccupati...qualcun altro ha questo tipo di pavimento senza aver particolari problemi di pulizia/effetto aloni? attendiamo vostre risposte ...

Re: Granitoker Metalwood e problemi di aloni

#22
Io confermo che la nostra situazione non è migliorata, anzi... Va sempre peggio!

E dalla Casalgrande Padana non si è più fatto sentire nessuno per il sopralluogo più volte promesso! Dunque ribadisco che personalmente le sconsiglio vivamente, stiamo addirittura pensando di far sostituire il pavimento.

Re: Granitoker Metalwood e problemi di aloni

#23
Buongiorno, con riferimento ai commenti della signora Pinuccia, perchè Signora non ci scrive o ci comunica tramite il nostro sito web http://www.casalgrandepadana.it il suo indirizzo e/o il numero telefonico affichè possiamo contattarla?
Il suo dire configura anche il carattere di "calunnia" nei confronti della nostra azienda che notoriamente gode di stima e rispetto per oltre 50 anni di attività e i cui prodotti sono apprezzati e godono di un crescente apprezzamento presso la nostra clientela.
Sperando in un suo riscontro, invitiamo anche tutti coloro che abbiano avuto problemi simili a contattare l'azienda.

Ufficio Merketing
Casalgrande Padana spa

E-mail: marketing@casalgrandepadana.it
Tel. 0522/9901

Re: Granitoker Metalwood e problemi di aloni

#24
La Vostra stimata azienda è stata da noi contattata più volte, prima attraverso il rivenditore di zona, poi direttamente da noi via email e telefonicamente. Il sopralluogo è stata effettuato dal vostro responsabile commerciale di area, che ha promesso una successiva visita dei vostri tecnici, che non è mai avvenuta, a parte un contatto telefonico da parte del vostro ingegnere.

Il sopralluogo è stato nuovamente sollecitato a mezzo email e tramite la responsabile marketing, ma sempre senza esito. Dopo oltre un anno di vana attesa saremo costretti a sostituire il pavimento.

Re: Granitoker Metalwood e problemi di aloni

#25
Ciao a tutti...ho letto questa discussione perchè anche io sto valutando le piastrelle Metalwood per la precisione color platino.
X Pinuccia : Ora, io non so che tipo di aloni ti trovi Pinuccia sul tuo pavimento....però credo che un pò sia normale essendo il tuo pavimento (colore PIOMBO) abbastanza scuro. Io nella casa dove abito adesso ho un pavimento grigio medio e quando mocio mi rimane il segno della mociata. Sempre. Ho cambiato diversi detersivi ma controluce rimane. Tu parli di macchie...ma macchie di cosa? Oppure intendi aloni?
Mentre è un pò più preoccupante Friclaudia, che ha gli stessi tuoi problemi ma con un pavimento CHIARO...diciamo bianco.
Friclaudia anche io vorrei mettere lo stesso tuo pavimento PLATINO....me lo sconsigli o hai trovato il metodo per tenerlo pulito?
Guarda mi sembra molto strano che un pavimento del genere dia di questi problemi, lo stavo scegliendo proprio per la praticità... ma per fortuna esistono i forum dove esprimere i giudizi e le opinioni proprie. Fammi sapere ok? Non è che mi invieresti delle foto del tuo pavimento? E tu Pinuccia, alla fine hai sostituito il pavimento con il legno o hai imparato a conviverci? Grazie mille dei consigli. Ciao ciao

Re: Granitoker Metalwood e problemi di aloni

#27
io ero preoccupatissima ma non ho avuto alcun problema. Io ho il color piombo (il grigio scuro), si lava anche solo con acqua calda. Effettivamente lavandolo sembra come se nemmeno si bagnasse, si comporta tipo un vetro, però non ho alcun problema di aloni e viene ben pulito.
Bisogna tener conto che è un pavimento opaco e ovviamente le macchie quotidiane di acqua si notano prima che sugli altri, ma questo bisogna tenerlo in considerazione fin dall'inizio.
L'unica pecca è stato tirarlo pulito dopo il cantiere. Li, complice i muratori zozzoni ho dovuto letteralmente fare tipo cenerentola, in ginocchio e con la spugnetta abrasiva dei piatti (gialla e verde) piastrella per piastrella, con solo acqua calda pulita e cambiata spesso.
Secondo me questo pavimento tiene di più lo sporco dovuto alle polveri fini di cantiere e va pulito molto bene subito dopo la posa, come ho fatto io, senza prodotti così da evitare di lasciare macchie.

Re: Granitoker Metalwood e problemi di aloni

#29
x Vale87 : Non è il contrario? Solitamente non sono le piastrelle lucide che sono più difficili da tener pulite rispetto alle piastrelle normali? Cmq confermi che con una semplice mociata non hai nessun tipo di problemi di cui parla Pinuccia? Ci ha spaventati un pò tutti...... :( Facci sapere, grazie mille. Buona giornata