La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Piastrelle rivestimento cucina

#1
Buon giorno a tutti,
sto arredando un appartamento dovrò andare ad abitare con la mia compagna e, fra le cosa da scegliere, sono ora alle prese con la scelta del rivestimento per la cucina.
La cucina è stata scelta ed acquistata (Stosa, Mod. Megan) con una combinazione cromatica molto molto simile aquella visionabile qui
http://www.cucine.com/files/stosa/megan/03.jpg.
L'unica differenza sarà il top scelto (ORION: http://www.stosa.it/upload/Produzione/Top/138.jpg ) che più o meno definirei color cioccolato.
La stanza è piuttosto strettina (4 X 2,40) e sulla parete lunga ci sarà la cucina, in disposizionelineare di 3m, posta di fronte a frigo (tipo acciaio satinato) e colonnina con il forno (anch'esso satinato). Piano cottura e lavello sono entrambi satinati, così come inox sarà la barretta antigoccia sul top).

Un rivenditore mi ha proposto una soluzione per il placcaggio che in assoluto non mi dispiace ma che mi lascia perplesso per quanto riguarda le dimensioni. Si tratta di una mattonella CEDIR tipo BAMBU' molto parrticolare (http://www.cedir.it/prodotti.php?id=74).
I colori, credo di aver visto quella avorio ma non sono certo, mi sembrano azzeccati ma la dimensione mi spaventa (30x60!).
Che dite è un azzardo troppo forte?
Sinceramente mi piacevano molto anche altre mattonelle serie MATITA (http://www.cir.it/collection/it/62399/Matite.aspx), ma secondo il venditore l'effetto legno non si aprezza con una superficie così piccola.

In alternativa, pensavo ad un assai più un tradizionale 10x10 di mattonele alternate beige e cioccolato (con predominanza Beige).

E' la nostra prima casa, e non abbiamo esperienza. Spero possiate esserci di aiuto! Grazie in anticipo a tutti.