La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Rivestimento cucina

#1
Buongiorno, sto cambiando casa e devo scegliere urgentemente il rivestimento della cucina. Recupererò la cucina esistente che è faggio con inserti giallo chiaro, top e piano faggio tipo lamellare, vasca ed elettrodomestici neri. Nella vecchia casa ho piastrelle 10x10 bianche puntinate ma sinceramente mi hanno stancato. Avevo pensato ad un mosaico ma sinceramente non saprei che colore; mi piacerebbe scuro ma ho paura che incupisca troppo dato che ho anche lo scolapiatti a vista quindi con molte piastrelle che si vedono.
Mi dareste un consiglio sul colore, pensando anche che se un domani cambiassi cucina me ne piacerebbe una bianca?
Grazie.

#2
Ciao ilababy,
sinceramente il mosaico come rivestimento della cucina non lo vedo molto.
A meno che non fai una piastrella bianca o avorio con una striscia di mosaico centrale di 15 cm.

La cucina è lineare? Devi rivestire solo i 50 cm tra le basi e il pensile o hai le pareti aperte?
Perchè non cerchi una piastrella che riprenda il giallo degli inserti? Oppure ci sono i listoni unici di colori a tinta unita... così non hai l'effetto piastrelle a muro!

Con la cucina bianca in futuro starà bene tutto, non preoccuparti.
Don't mind your make up...make your mind up!

ALBUM WORK IN PROGRESS: http://album.alfemminile.com/album/casacasuzza
TOPIC ALBUM:
viewtopic.php?t=86988