La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio su fughe rovinate in bagno

#1
Dopo aver cambiato la vasca e aver inserito la doccia, la differenza tra la zona "nuova" con le fughe bianche e quella vecchia è quasi insopportabile.

Il muratore ha eseguito delle fughe perfette, abbastanza larghe anche se lo stucco era "fino" mentre il piastrellista dell'impresa che ci consegno' l'appartamento aveva eseguito delle fughe oscene, profonde e quindi col tempo non sono piu' riuscita a sbiancare, ci sono zone in cui il materiale probabilmente è andato via quindi sono piu' scure. Uno scempio insomma.

Mi chiedo se sia possibile e con quali risultati passare dello stucco bianco sulle vecchie fughe in modo da rendere meno evidente la differenza.
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

Re: Consiglio su fughe rovinate in bagno

#4
giovanni67 ha scritto:Se aggiungi dello stucco sulle vecchie fuga salta dopo poco, ti consiglio di usare un colorante tipo il FUGAFRESCA della MAPEI per portarle tutte dello stesso colore.
grazie giovanni. Secondo il mio muratore in alcuni punti dovrebbe essere addirittura saltato lo stucco perchè dice che il colore che si vede sembra non tanto stucco sporco ma collante bianco.

Mi ha spiegato che il collante bianco per piastrelle non è bianco come lo stucco ma piu' "sporco".
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE