La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Pavimento bianco moderno??

#1
Ciao a tutti, mi presento, sono nuova, mi chiamo Cristina e sto costruendo casa, disperatamente alla ricerca di un pavimento bianco moderno sono capitata non so come su questo meraviglioso sito e mi si è aperto un mondo! Grazie mi state davvero dando tante informazioni utili, ahhh se solo vi avessi scoperto prima! Sto scoprendo anche tanti difetti di casa mia, che forse se fossi stata qui prima, non avrei commesso :(.
Ora per non commetterne altri, richiedo un vostro aiuto/consiglio.
La mia cucina sarà tassativamente color Lilla, però questo colore un pò particolare mi sta mettendo in ginocchio col pavimento, esiste un pavimento bianco un pò moderno?? Avevo visto una piastrella meravigliosa effetto tessuto, ma bianca non al fanno e tutte le piastrelle che mi piacciono le fanno solo besciolino che col mio Lilla fannno proprio a pugni!
Ho visto uan marea di marche ma nessuno tratta il bianco bianco! Sapete darmi una dritta o un'alternativa? Help, non ce la faccio più a girare! :D :D :D Grazie e ancora complimenti!

Re: Pavimento bianco moderno??

#2
Guarda... non ti dico quanto abbiamo girato noi per il bianco all'inizio...

Alla fine ci siamo arresi.

Sul gres porcellanato è praticamente impossibile trovare il bianco puro.
C'è sempre qualcosa in mezzo...

Siamo riusciti a trovarlo solo come rivestimento x la lavanderia.

Non dico che ti devi rassegnare ma......... :(
http://album.alfemminile.com/album/casaditatatato

Re: Pavimento bianco moderno??

#4
Non me ne intendo per niente ma leggendo il titolo del topic e considerando che c'è il lilla ho subito pensato: resina?
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Pavimento bianco moderno??

#5
Oh cavolo myfriend! Non ci avevo pensato!!! In effetti la resina sarebbe perfetta!!
Solo che non ne so niente, è adatta ad una cucina abitata da una maldestra e malsinistra che fa cadere spesso gli oggetti più diversi??
E' compatibile col riscaldamento a pavimento?
Il costo è molto diverso dal gres??
Se qualche espeto spaesse rispondermi, questa potrebbe essere la mia soluzione giusta!
Grazi my friend! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Re: Pavimento bianco moderno??

#7
Si infatti, anche io poi ho desistito sul bianco x via della pulizia... è impossibile da tener pulito...

La resina, dopo attenti studi giri e rigiri e chiacchiere con chi ce l'ha....(anche io volevo farla)... ho capito che è quasi come avere un parquet, come delicatezza. Si striscia non dico facilmente ma... abbastanza!
Non faceva x me, anche xchè per metterne una buona siamo attorno ai 90/100 euro al mq :( troppo per le mie tasche :(
http://album.alfemminile.com/album/casaditatatato

Re: Pavimento bianco moderno??

#8
Grazie infinite a tutti siete stati genitlissimi! In effetti se la resina è molto delicata non durerebbe molto con me, cecherò di informarmi meglio, siete stati comunque tutti gentilissimi e molto disponibili! Grazie grazie grazie! :D