La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

rivestimento muretto tra ingresso e soggiorno

#1
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per i consigli che ci darete.

Tra l'ingresso e il soggiorno della nostra futura casa abbiamo un muretto (lunghezza: cm. 55; larghezza: cm. 12; altezza: cm. 105,5) e siamo indecisi su come rivestirne il piano. Inizialmente avevamo pensato al marmo, ma ci hanno detto che forse sarebbe meglio il legno.

I pavimenti saranno in gres porcellanato, modello MARAZZI ISIDE BEIGE (http://www.arcom-fliesenshop.de/images/ ... 0272_0.jpg). Le porte saranno in legno scuro. Quanto all'arredamento, abbiamo optato per un moderno "moderato": in particolare, nella parte del soggiorno più vicina all'ingresso ci sarà una parete attrezzata color wengè o rovere moro.

Le domande sono quindi:

1) qualcuno ci ha detto che il muretto rivestito in marmo fa molto "effetto bagno". Secondo voi è vero o questa soluzione va bene anche per un soggiorno?
2) se il marmo va bene, quale tipologia e quale colore sarebbe consigliabile nel nostro caso?
3) se invece optiamo per il legno, possiamo abbinarlo al colore delle porte (visto che la porta d'ingresso e quella del corridoio sarebbero piuttosto vicine al muretto)?

Re: rivestimento muretto tra ingresso e soggiorno

#2
Io semplicemente metterei il vetro, certo è un po' più delicato ma non credo che su un piano profondo 12 cm e largo 55 (se ho ben capito) ci si possa mettere chissà che ... qualche soprammobile, le chiavi di casa, delle mini piantine, ecc. quindi non penso si rovinerà.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: rivestimento muretto tra ingresso e soggiorno

#4
onomarkus77 ha scritto: 3) se invece optiamo per il legno, possiamo abbinarlo al colore delle porte (visto che la porta d'ingresso e quella del corridoio sarebbero piuttosto vicine al muretto)?
sicuramente lo abbinerei al colore più vicino presente in zona.
io lo farei di legno, colore uguale alle porte.
http://album.alfemminile.com/album/casa278

Re: rivestimento muretto tra ingresso e soggiorno

#5
alkina ha scritto:
onomarkus77 ha scritto: 3) se invece optiamo per il legno, possiamo abbinarlo al colore delle porte (visto che la porta d'ingresso e quella del corridoio sarebbero piuttosto vicine al muretto)?
sicuramente lo abbinerei al colore più vicino presente in zona.
io lo farei di legno, colore uguale alle porte.
voto legno. Da un senso di calore maggiore.... e se proprio proprio fra 10 anni ti stufi (non penso) prendi la mensola e la lacchi di bianco.
Pax tibi Marce