La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Scelte finali... cosa ne pensate? + Consigli x scala

#1
Ciao a tutti! Leggendo moltissimo in questo forum e girando dai piastrellisti io e la mia ragazza abbiamo scelto le piastrelle per la casa! Che ne pensate?

*** TAVERNA ***
Taverna: CasaDolceCasa, Le Argille - Terra Grigia, disegno simile a quello in foto: http://www.casadolcecasa.com/it/prod-13 ... grigia.asp . La taverna avrà un perlinato chiaro.
Bagno e Lavanderia: simil marmore 20x20 basso prezzo sul rosa o verde (colori tenui, tendenti al "grigio", scegliamo in fase di conferma delle altre, non ci interessa "valorizzarlo")

*** PIANO TERRA ***
Cucina + Sala: LaFabbrica, 5th Avenue Cristal Wave: http://www.lafabbrica.it/, dovete cercarle voi (sito in flash, se andate in alto a destra e cercate troverete vari modelli, sul nero. la nostra scelta è sul bianco, è lappata, brillantinata e con il disegno a "onde". è molto bella, deve arrivarmi il campione per testarne la qualità, considerate che voglio fare la sala moderna, minimale e con mobili/divano/cornice camino neri).
Bagno servizio (solo sanitari+lavabo): Naxos Ceramiche, Organza Lavagna: http://www.naxos-ceramica.it/ita/serie.asp?id=88 . L'effetto è striato argentato, il colore è appunto lavagna (grigio antracite), saliamo un po' con quelle e poi col bianco e chiudiamo con la greca. Si vede poco purtroppo dalle immagini, l'effetto e la dimensione delle piastrelle si vede meglio dalla foto dell'ambiente rosso, noi metteremo tutto in orizzontale, grigio anche per il pavimento. ci sarà poi una parete tonda che faremo con vernice smaltata bianca + polvere argentata.

*** PRIMO PIANO ***
Bagno padronale: Naxos Ceramiche, Perlage Lilla: http://www.naxos-ceramica.it/ita/serie.asp?id=151 . L'effetto è perlato, si vede meglio sul nero (prima immagine che si apre), ma non rende comunuqe come dal vivo. Il pavimento è un gres lilla consigliato da Naxos, saliamo di 2 in orizzontale in lilla (con sanitari bianchi incassati a contrasto), poi greca quella che si vede nell'ambiente lilla ma girata (quindi sul rosa si attacca il rosa chiaro), poi saliamo con quelle bianche e chiudiamo con profilo rosa come da foto). Li abbiamo mansardato a vista chiaro. Veramente non rendono come dal vivo, e l'ambiente lilla nonè valorizzato abbastanza sul sito! Dimensione appunto 25x45 in orizzontale.
Camere: parquet prefinito rovere naturale (richiama il mansardato) in liste abbastanza grandi (diciamo 9/10x80/100 dobbiamo ancora scegliere bene), comunque limitati nelle dimensioni causa riscaldamento a pavimento. Comunque il più grandi possibili e disposte dritte, sfasate del 50% (non so come spiegarlo meglio eheheheh)

Appena riesco vi metto una piantina della casa per farvi capire! Considerate che la casa è rivestita interamente in sasso credaro e le poche zone pitturate saranno su un rosino.

Che ne pensate?

Che mi consigliate poi per le scale? Sono in muratura a vista (fanno una curva, dovrei mettervi una foto per farvi capire) e non hanno pè d'oca o robe simili, variano e hanno la pedata costante su tutti i gradini. L'idea era di fare o in sasso simil credaro o in legno che si agganci al parquet. Per dare continuità sul piano terra (moderno) pensavo di bordare tutta la scala con lo stesso materiale in modo da farla sembrare un pezzo unico incassato ad una parete. Se avete altre idee sono bene accette! :)

Buona notte a tutti e grazie fin da subito a chi saprà darmi un consiglio! E, perchè no, magari vi ho fatto scoprire piastrelle interessanti! ;)

Re: Scelte finali... cosa ne pensate? + Consigli x scala

#3
ciao , i materiali sono buoni e anche gli accostamenti sono interessanti , potresti postare oltra la piantina uno schema dei bagni??

così potrei vedere meglio e proporti anche altre idee e magari postarti qualche rendering.

Per la scala la foto è necessaria per capire bene!

Ciao buona giornata
Vuoi un rendering fotografico a partire da 5€ mandami un messaggio privato