La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Refin artech grigio

#16
ginux ha scritto: Come scritto nel mio post trovo assurdo che dichiarino Classe 5 come Resistenza alle macchie e Voi abbiate tutti questi problemi..
Secondo loro le macchie vengono via con un pò di acqua calda !!! :shock:
per quanto strano, questo non è sbagliato, le macchie non vengono assorbite dal gres delle piastrelle.

E' la patina che ci si forma sopra che poi fa vedere tutti gli aloni, e che rende sempre più uniforme la superficie della piastrella alla vista, come se le striature metalliche e le zone più opache vadano via via perdendo di intensità... ma in realtà sotto la patina sono ancora come in origine.

Re: Refin artech grigio

#17
ginux ha scritto: Grazie Charlie, questo lo sapevo e mi è stato detto anche dal rivenditore.
Il problema è che tutti si lamentano anche dopo aver fatto questo trattamento.
Che faccio?
Grazie e ciao.
Ciao Ginux.
Fai una prova:
-fatti dare dal posatore una scatola di piastrelle e un po' stucco per le fughe

-spalmi lo stucco e poi lo rimuovi (come farebbe il posatore al momento della posa)

-su di un paio fai la pulizia "a base acida" con i prodotti che ti darà il posatore e su altre NON fai la pulizia a base acida.

-fatto questo sporchi ben benino tutte le piastrelle con terra, polvere, pennarelli, ammoniaca ecc ecc

- pulisci tutto col detertek o altro prodotto e fai la verifica

- le piastrelle pulite con il trattamento acido dovrebbero venire pulite senza aloni o altro (guarda in controluce)

- le piastrelle non pulite col trattamento acido dovrebbero presentare l'alone.

se il test fallisce, NON posare...altrimenti vai tranquilla.
E' una procedura un po' lunga ma ti garantirà un pavimento senza problemi per anni..
Ciao
charlie

Re: Refin artech grigio

#18
charlie73 ha scritto:
ginux ha scritto: Grazie Charlie, questo lo sapevo e mi è stato detto anche dal rivenditore.
Il problema è che tutti si lamentano anche dopo aver fatto questo trattamento.
Che faccio?
Grazie e ciao.
Ciao Ginux.
Fai una prova:
-fatti dare dal posatore una scatola di piastrelle e un po' stucco per le fughe

-spalmi lo stucco e poi lo rimuovi (come farebbe il posatore al momento della posa)

-su di un paio fai la pulizia "a base acida" con i prodotti che ti darà il posatore e su altre NON fai la pulizia a base acida.

-fatto questo sporchi ben benino tutte le piastrelle con terra, polvere, pennarelli, ammoniaca ecc ecc

- pulisci tutto col detertek o altro prodotto e fai la verifica

- le piastrelle pulite con il trattamento acido dovrebbero venire pulite senza aloni o altro (guarda in controluce)

- le piastrelle non pulite col trattamento acido dovrebbero presentare l'alone.

se il test fallisce, NON posare...altrimenti vai tranquilla.
E' una procedura un po' lunga ma ti garantirà un pavimento senza problemi per anni..
Ciao
charlie
Ciao Charlie, sono un maschietto ... da 1,92 mt.. :D
Torniamo ai problemi..
Cmq, ho sentito il rivenditore che mi ha assicurato di non avere mai avuto problemi con questo prodotto, che Lui considera di fasci alta.
Mi ha detto di stare tranquillo.. :? che verrà fatta la pulizia iniziale e che non ci saranno problemi di sorta.

Che Dio mi assista..

Mi ha parlato di 4mm di colla per quanto riguarda le quote del massetto e quindi considerando artech da 9,6mm andrei a 13,5 circa.
In caso di ripensamento, scegliendo un altro materiale con uno spessore standard da 1cm basterebbero 3/4mm di colla?


Grazie ancora delle risposte.

P.S. Roba da sclerare !!! il giorno prima del massetto salta fuori sto problema..

Ciao.

Re: Refin artech grigio

#19
ginux... tanti incrocini per te xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx tienici aggiornati... perchè a dire il vero anche io faccio fatica a rinunciare all'artech almeno per il rivestimento del bagno! :wink:
http://album.alfemminile.com/album/casa383

Re: Refin artech grigio

#20
Ciao Ragazzi

io ho un pavimento esteticamente molto simile (reaction gray marca corona) e devo dire che non ho problemi di nessun tipo anzi si pulisce in un attimo. Ho avuto anche io una brutta patina dopo aver finito i lavori e onestamente io e la mia dolce meta' ci siamo armati di spugnetta e wc gel e tutto è andato via senza tornar mai piu' quindi se a qualcuno piace questo stile molto bello secondo me puo' orientarsi su marca corona io ne sono contentissimo precisamente ho preso la 60x60

ciao

Re: Refin artech grigio

#21
Mammma mia, che angoscia mi sta venendo :? :? :?
Anch'io, per i rivestimenti di TUTTA LA CASA, ho acquistato le bellissimissime Refina Artech perlato (compreso le scale che saranno Artech nero) e mi vien male che ci possano essere tutti questi problemi. Inoltre le ho già ordinate e tra un paio di mesi me le poseranno... il solo pensiero di rimettermi a cercare una valida alternativa(dopo mesi e mesi di ricerca per trovare la piastrella dei miei sogni) mi fa venire un'improvviso conato di vomito....no, non ce la posso fare!!!!
Posso dirlo??? CHE PALL....
Speriamo bene

P.s. Ginux, ovviamente attendo aggiornamenti.

Re: Refin artech grigio

#22
Mammma mia, che angoscia mi sta venendo :? :? :?
Anch'io, per i rivestimenti di TUTTA LA CASA, ho acquistato le bellissimissime Refina Artech perlato (compreso le scale che saranno Artech nero) e mi vien male che ci possano essere tutti questi problemi. Inoltre le ho già ordinate e tra un paio di mesi me le poseranno... il solo pensiero di rimettermi a cercare una valida alternativa(dopo mesi e mesi di ricerca per trovare la piastrella dei miei sogni) mi fa venire un'improvviso conato di vomito....no, non ce la posso fare!!!!
Posso dirlo??? CHE PALL....
Speriamo bene

P.s. Ginux, ovviamente attendo aggiornamenti.

Re: Refin artech grigio

#23
gentilina... non ti proccupare che siamo tutti sulla stessa barca con i conati di vomito... che alla peggio... pare che pulisca che è una meraviglia!!! :mrgreen:
http://album.alfemminile.com/album/casa383

Re: Refin artech grigio

#24
Cavoli i posatori diversi di 20 persone e più non sono affidabili contro un tipo di piastrella?.....questo deve far riflettere....
charkie ma tu lavori alla refin????
Ah anche io concordo con Elisa di Torino, anch'io ho il rivestimento della cucina così "Comunque io le ho anche come rivestimento dietro la cucina in un altro formato, e non ho tutti questi problemi, certo non ci cammino sopra.....e la luce non e' diretta come sul pavimento, ma se le guardi in controluce.....gli aloni ci sono anche lì!"....io non lo rifarei mai soprattutto perchè sono una persona pratica che cucina e invita gente a casa, insomma non sono schiava della casa e maniacale per la pulizia ma avere un pavimento pulito dopo averlo pulito è il minimo...usare sempre prodotti acidi o sgrassanti non è molto salutare e economico ma ovvio che è tutta colpa dei nostri posatori ragazze!!!!!

Re: Refin artech grigio

#26
gentilina ha scritto:Mammma mia, che angoscia mi sta venendo :? :? :?
Anch'io, per i rivestimenti di TUTTA LA CASA, ho acquistato le bellissimissime Refina Artech perlato (compreso le scale che saranno Artech nero) e mi vien male che ci possano essere tutti questi problemi. Inoltre le ho già ordinate e tra un paio di mesi me le poseranno... il solo pensiero di rimettermi a cercare una valida alternativa(dopo mesi e mesi di ricerca per trovare la piastrella dei miei sogni) mi fa venire un'improvviso conato di vomito....no, non ce la posso fare!!!!
Posso dirlo??? CHE PALL....
Speriamo bene

P.s. Ginux, ovviamente attendo aggiornamenti.
Ciao Gentilina, ti sono molto vicino sia logisticamente parlando... sia per i prodotti scelti.
Tieni presente che pure io dovrei fare la scala con Artech.
Sogggiorno,cucina,bagno ospiti, garage, scala e Bagno padronale al primo piano!!!
Per gli aggiornamenti ti faccio sapere sicuramente, anche se io lo poserò, se MAI lo poserò, MOOOLTO più avanti..
Magari vengo a vedere il tuo, se mi anticipi.
Io sono della provincia di TV verso VE.

Mi puoi indicare in MP dove l'hai acquistato? Magari scopriamo che è lo stesso rivenditore.

Ciao e grazie.

Re: Refin artech grigio

#27
Ciao Elisa,
ma a te il posatore l'aveva fatto quel trattamento finale dopo la posa?
anche io ho anche il rivestimento della cucina e mi fa lo stesso effetto che a te, quando friggo poi non ti dico....
anche io vorrei fare il parquet sopra ma a parte la spesa anch'io ho il problema delle porte da livellare e soprattutto in bagno e in cucina non sarebbe adatto il legno e così resterebbe lo scalino....anch'io ho due scrigno...e non si può di certo livellare mi sa...che scatole....uffi....
ma cavoli mi casa es tu casa.... :lol: o sono identiche o noi abbiamo gusti identici!
E' bello potersi confrontare....e confortare

ELISA1410 ha scritto:certo che si!! Ho provato anche quello! :evil:

(e ringrazia che non ho piu' bambini piccoli che gattonano, perche' questi prodotti sono altamente tossici)

Farci rimborsare.......?? Perche' non viene pulito? :lol:

Ormai la fregatura ce la siamo presa...io sto pensando seriamente di incollarci sopra il palchetto....ma ho il problema delle porte....oltre tutto ho 2 scrigno in cristallo.

Quello che ci resta da fare e' sconsigliare a chi possiamo l'acquisto di questa piastrella,lo so che da vedere in negozio e' bellissima con quella "cangiatura" quasi madreperlata....moderna, essenziale....

poi te la posano....e lì inizia il tuo calvario.....e se non vuoi ammalarti di esaurimento nervoso (nel mio caso sarebbe potuto essere causa di divorzio se non avessi lasciato perdere....) non ci pensare piu'!

Se poi nei tuoi tentativi di pulizia scopri un nuovo prodotto miracoloso....ti prego fammelo sapere! :lol: :wink:

Re: Refin artech grigio

#28
cesena ha scritto:ehi chi vuole venire a vomitare a casa mia???mi servono minimo 150 persone....altro che trattamento del posatore! :mrgreen:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Mi propongo volontaria!! Peccato che non ho piu' le nausee dei 9 mesi.... :lol:

Allora a me non hanno fatto il trattamento (le persone che lavorano nei cantieri non usano queste finezze....anzi!!) ed e' gia' una grazia che mi abbiano posato "decentemente" il formato 60x60 che causa il peso loro odiano posare.... :x

A mio modesto parere non da "tecnico" ma da utilizzatrice al tatto e' una piastrella "grassa"(neanche lo straccio lo lava volentieri) anche se viene fatto il trattamento subito....con il passare del tempo e' inevitabile che si formino aloni e macchie. :x

E poi scusate, vi sembra pratico un pavimento che per essere lavato ha bisogno di tutti questi prodotti "professionali" che oltre tutto non sono facili da reperire (per intenderci non li trovi al supermercato). :?

Ora chiudo definitivamente il mio intervento sul Refin artech grigio perlato "dallo straordinario effetto luminescente" ma se qualcuno lo avesse posato o lo posera' e se la sua sara' stata un' esperienza positiva vi prego di farcelo sapere. :wink:
L'esperienza e' quello che ottieni quando non ottieni quello che desideri.

Re: Refin artech grigio

#29
ELISA1410 ha scritto:
A mio modesto parere non da "tecnico" ma da utilizzatrice al tatto e' una piastrella "grassa"(neanche lo straccio lo lava volentieri) anche se viene fatto il trattamento subito....con il passare del tempo e' inevitabile che si formino aloni e macchie. :x
questo conferma che non è stato fatto il trattamento post posa!!!

ciao
charlie

Re: Refin artech grigio

#30
Bene Charlie, quindi sicuramente anche a noi (a suo tempo) non era stato fatto il trattamento, la prima pulizia noi l'avevamo fatta con aceto come ci avevano suggerito. A questo punto tu cosa ci consigli? E' possibile fare ora il trattamento con uno dei prodotti professionali? Ed eventualmente, una volta riuscito, con cosa dobbiamo trattare questo pavimento nella pulizia quotid... ehm settimanale?

Grazie mille
Laura