La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

rivestimenti che dialogano???? aggiunta cucina

#1
Sulla base delle considerazioni di Roby ho provato a fare un collage delle possibili scelte con i pezzi che ci portiamo appresso... secondo voi dialogano o c'è qualcosa che non va bene??? Visto che siamo ancora in tempo... i consigli sono ben graditi!

pavimento zona notte (piano primo) marazzi habitat bianco con rivestimento bagno piano primo marazzi habitat biancowalnut + mosaico
Immagine

pavimento zona giorno planar gris
Immagine

abbinamento della piastrella planar col rivestimento bagno piano terra artech perlato
Immagine

abbinamento piastrella planar con divano
Immagine

abbinamento planar camino
Immagine

scelte cucina, la new entry, potete ammirare zoccolo, basi, top e pensili che sono un rosso nerastro (senza luce sembra nero, alla luce ha riflessi rossi)... i pensili sono l'amore di nizar e stephanenkov... io devo ancora riguardarmeli un po' ma l'idea mi piace!
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine




Ah... in tutto ciò come accontentare le figlie che vogliono la cameretta rosa/fuxia/viola.... quei colori lì insomma... e integrare il loro bagno sempre rosa lilla che ci permetterebbe di recuperare gli attuali mobiletti del bagno???

Immagine

Immagine
Ultima modifica di monizar il 11/04/11 7:59, modificato 3 volte in totale.
http://album.alfemminile.com/album/casa383

Re: rivestimenti che dialogano????

#4
monizar ha scritto:l'importante è che tu non te ne esca con commentacci orribili quando vedrai montato il tutto!!! :mrgreen:
io ? :shock: ma che dici ?
in questo momento, chi commenta è solo il mio portafoglio :evil: ... ho fatto spese stamani 8) ... e senza neppure aprire uno specifico topic :mrgreen:
Immagine

Re: rivestimenti che dialogano????

#7
grazie lau&mat per il tuo consiglio! Ho messo le didascalie per una migliore comprensione degli elementi....
eh eh... ci hai beccati subito! L'abbinamento da te segnalato è quello che più crea problemi, il rivestimento del camino che ci portiamo appresso, abbiamo anche ipotizzato di modificarlo in qualche parte, ma non ne veniamo a capo... quel marrone dietro è una cornice che non è a contatto col pavimento, ma che c'è... :roll: dopo tanto cercare ci sembrava che questa piastrella planar che non è proprio grigia, ma più un tortora, come potrai notare nelle altre foto, fosse la meno peggio visto che vorremmo virare pù sul grigio che sul marrone. Tu che dici? Conviene disfarsi del rivestimento del camino???
Come dicevo a roby che però non ha risposto... è difficile formarsi una paletta colori quando si hanno certe pesanti eredità e quando bisogna accordare i gusti di tutti gli abitanti della casa... :roll:
http://album.alfemminile.com/album/casa383

Re: rivestimenti che dialogano????

#8
ok, così è più chiaro!
diciamo che se non sono a contatto diretto ma sono distanziati dall'elemento chiaro va mooolto meglio!
...ma, non me ne intendo di camini, sostituire il rivestimento marrone con le planar, magari anche in formati diversi?

Re: rivestimenti che dialogano????

#11
Rouge84 ha scritto:(cmq tu e ann ne uscirete pazze) :lol:
questo è poco ma molto sicuro :mrgreen:

ad ogni modo , le ns. piastrelle non dialogheranno con l'ambiente e il resto degli arredi ma devi sentire che razze di conversazioni si fanno tra loro, si telefonano quasi ogni giorno ormai, non è vero moni ? :roll: 8) :lol:
Immagine

Re: rivestimenti che dialogano????

#12
hai voglia!!! Quando si fanno le gite poi!!! :mrgreen:
Rouge... cercavo solo di capire se fosse possibile armonizzare il tutto, ma forse l'unico modo è pagare profumatamente un architetto che lo faccia per me.... e dunque dovendo ridurre le scelte all'essenzialità del budget, mi accontenterò del mio cattivo gusto, di qualche rendering che inganna sicuramente e dei vostri preziosissimi consigli... quando i rivestimenti si prenderanno a pugni cercherò di ignorare i loro capricci! :wink:
Laura... a dire il vero però dal vivo mi sembra che a sparare più che il marrone sia la parte sotto che ha dei toni più giallognoli... più che sostituire stavo pensando di ridipingere, ma devo capire quali siano i prodotti adatti per farlo... se non ne dovessi venirne a capo getterò a mare il rivestimento e ci farò un bel giro di planar o altro, come giustamente mi stai suggerendo! :wink: ma a parte sto camino tutto il resto può filare?
http://album.alfemminile.com/album/casa383

Re: rivestimenti che dialogano????

#14
Secondo me, dialogano tutti, anche il camino! :wink:
Non mi pare ci stia così male.

L'unica cosa, casomai, è il colore delle basi della cucina, che a gusto mio vira troppo sul giallognolo......ma può essere il solito problema dei colori visti attraverso un monitor! :roll:
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

Re: rivestimenti che dialogano????

#15
grazie a tutti per i consigli e gli incoraggiamenti!
Grazie Alpino, in effetti la foto non è molto veritiera perchè non è esattamente quella della basi. Il colore che avremmo scelto si chiama oregon grey ed è un bianco leggermente grigiato... da quel che ricordo può essere accostato bene sia al marrone scuro che al grigio scuro e in base all'accostamento ne riflette un po' le tonalità...
per il resto ... insomma ... alle bambine è vero che potrei imporre il rosso al posto del rosa e del fuxia, ma non mi sembra il caso, la cameretta è la loro, non la mia... e ci si devono trovare bene. :wink:
http://album.alfemminile.com/album/casa383