La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

pavimento interno-esterno

#1
Buongiorno,
devo scegliere un pavimento che sia uguale sia per l'interno che per l'esterno (ho dei finestroni che creano molta continuità tra l'interno e il terrazzo esterno). Per l'esterno deve essere posato obbligatoriamente sospeso con i ripartitori di carico.
Cosa mi consigliate??? Io pensavo ad un granito... :?
Grazie!
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

Re: pavimento interno-esterno

#7
può farmelo 1 cm o 1,5 cm per l'interno e 2 oppure 3 cm per l'esterno (per l'esterno mi serve con più spessore per via del modo con cui sono obbligato a posarlo).
per l'interno sarei tentato di farlo con la finitura che vedi, cioè liscio al tatto ma "leggermente con superficie irregolare (lui l'ha chiamato "anticato") e per l'esterno invece semplicemente segato...
il lucido per l'interno non mi convince molto anche perchè lo scurisce un pò. però ancora devo decidere...

credo che la posa sarà a secco... sai per caso come ci si regola con la fuga (colore, dimensione...)?
grazie mille per le info! :)
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

Re: pavimento interno-esterno

#9
lo poserei a secco solo all'esterno. all'interno a colla... però non so come fare le fughe.
per la pulizia ho fatto la prova con lo spazzolone e lo straccio e ho avuto l'ok pure dalla dolce metà! :D
poi cmq devo ancora rifletterci bene... però ammetto che mi ha conquistato subito questa pietra... :oops:
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

Re: pavimento interno-esterno

#10
Il granito che hai postato è molto bello, sembra che abbia un taglio particolare è possibile sapere come si chiama e che formato ti ha proposto con lo spessore da cm 1?
Per la fuga ( non sono esperto ) il granito mi hanno detto che si può posare anche senza fughe sinceramente non so se con il riscaldamento a pavimento sia necessaria la fuga da 2mm!!!
Olabarch visto la tua esperienza cosa ne pensi?

Re: pavimento interno-esterno

#11
allora... mi sto informando in questi giorni, quindi più che dare info le chiedo! :)
cmq la finitura è "anticata": in pratica viene lisciato ma con qualche irregolarità (tipo certe piastrelle di ceramica per capirci). cmq è liscio al tatto, liscio ma con superficie un pò irregolare... non so come meglio spiegarmi.
il formato che vorrei è un 40x40. quello che vedi in foto ha spessore 1,5 cm. so che può essere messo tranquillamente con riscaldamento a pavimento... per dettagli tecnici chiedo anche io info! :wink:
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"