La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

piastrellare tutto il bagno o no

#1
mi togliete una curiosità ma voi il vostro bagno l'avete piastrellato tutto?????????io sono andata nel negozio dove prenderò l'intero bagno e la commessa mi ha consigliato di piastrellare solo zona lavabo sanitari e doccia....per il resto pittura.....non sono pratica di queste cose per cui potreste darmi voi qualche consiglio???????grazie!!!!

Re: piastrellare tutto il bagno o no

#6
beh sai sono gusti e poi dipende anche dai costi... se prendi un rivestimento da 60€ a mq e lo piastrelli fino a 2m ti costa uno sproposito, se invece piastrelli solo a zone sciuramente la spesa è inferiore.
Io piastrello fino a 2m, facendo un effetto diverso nella zona doccia con piastrelle fini con fughe bianche, poi nel resto del bagno faccio il rivestimento scuro fino ad 80cm poi lo schiarisco fino a 2m. A me piaceva così, però ad altri non piacerebbe...è questione di gusti e basta.
Poi c'è il fattore praticità, il bagno è soggetto a contatto con acqua e quindi il muro al contatto con liquidi si sporca, la piastrella la lavi quando ti pare. Per questo motivo almeno fino ad un metro e qualcosa piastrellerei sempre. Poi sai gli architetti si inventano le mode... e quest'anno va di moda la pittura il prossimo chi lo sa, tenendo presente che un bagno ti dura almeno 20 anni, fallo come più ti piace!
_______________________________________________________
I miei album

Prima dei lavori...
http://it.myalbum.com/Album-UBDF36MU
Durante i lavori...
http://it.myalbum.com/Album=YEOXLDUX
Fine lavori...
http://it.myalbum.com/Album=DCQ6NCG6