La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

SOCCORSO manutenzione mosaico

#1
AIUTOOOOOOOOOOO
Ho fatto montare all'interno del box doccia un bellissimo mosaico, è molto fine, è fatto dello stesso materiale delle altre piastrelle del rivestimento, con colori tenui, che risaltano con la luce.
La parete è 120 x 220 di altezza.
Ora tutta la mia soddisfazione è stata abbattuta da alcuni commenti, mi è stato detto che dopo ogni doccia bisogna asciugare tutta la parete, perchè nelle fughe del mosaico è facile che si formi la muffa...
è davvero così??
Qualcuno ha avuto questo problema?
E' davvero fondamentale asciugarlo ogni giorno o basta pulirlo 1 volta a settimana con le normali pulizie?
Ci sono prodotti specifici?

grazie

Re: SOCCORSO manutenzione mosaico

#2
:shock: :shock: :shock:

ma chi ti ha detto queste cavolate?!

ho il mosaico nella doccia da 5 anni ed è perfetto come 5 anni fa.

noi spruzziamo sempre un anticalcare dopo la doccia(drago spray) più che altro perchè abbiamo mosaico e fuga nera e l'acqua di roma è calcarea da morire, quindi nel giro di un mese diventerebbe tutto bianco...lo lasciamo agire 5 minuti e poi sciacquiamo, ma ripeto è più per nostra comodità per non dover infilarmi una volta a settimana in doccia e scartavetrarla dal calcare
mettici pure che io ho il bagno cieco quindi dopo la doccia non posso neanche spalancare le finestre per far asciugare come si deve....mi limito a tenere la porta aperta per una giornata.

insomma, vai tranquilla/o :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: SOCCORSO manutenzione mosaico

#3
Evviva!!!!!!
Grazie dell'aiuto e della bella notizia...
ion effetti mi sembrava strano che potesse essere così problematico!!

Grazie!!


----------------------------
paprina ha scritto::shock: :shock: :shock:

ma chi ti ha detto queste cavolate?!

ho il mosaico nella doccia da 5 anni ed è perfetto come 5 anni fa.

noi spruzziamo sempre un anticalcare dopo la doccia(drago spray) più che altro perchè abbiamo mosaico e fuga nera e l'acqua di roma è calcarea da morire, quindi nel giro di un mese diventerebbe tutto bianco...lo lasciamo agire 5 minuti e poi sciacquiamo, ma ripeto è più per nostra comodità per non dover infilarmi una volta a settimana in doccia e scartavetrarla dal calcare
mettici pure che io ho il bagno cieco quindi dopo la doccia non posso neanche spalancare le finestre per far asciugare come si deve....mi limito a tenere la porta aperta per una giornata.

insomma, vai tranquilla/o :wink: