La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aloni bianchi su parquet

#1
Premetto che ancora nn abitiamo nella casa nuova che cmq è in dirittura di arrivo, fatto sta che dopo che mi hanno posato il parquet sono andata a lavarlo dopo che c'era stato un via vai di gente tra idraulici, elettricisti etc..da premettere che l'ho coperto sempre con quel rotolo che vendono dal ferramenta, tipo panno di feltro..
l'altro giorno dopo la prima passata di acqua e detergente "del produttore" del legno che era insieme al materiale, noto controluce che ci sono varie chiazze bianche, come se nn si fosse lavato bene..il fatto è che nn mi sembra che rilavandolo torni come prima! ho un parquet oliato nero chiaro e essendo scuretto si nota!
poi ho notato che quando cambio il secchio dell'acqua questa è proprio sporca! mi chiedo se il legno intrappola davvero molto lo sporco, o se nn ci fosse una perdita di colore :shock: ovvio, nn me ne intendo proprio di parquet, è la prima volta che ci abbiamo a che fare, ma nn vorrei pentirmi di averlo messo dopo tutti sti inconvenienti!!! :cry:
nello scatolo ho anche 3 flaconi di finitura per laegno, però ancora nn l'ho passato perchè mi hanno detto di darlo a parquet pulito e finito..

Re: Aloni bianchi su parquet

#2
ok..voglio morire!!!
abbiamo constatato (nn prima di far vedere il parquet ai parquettisti) che il legno ha perso proprio colore, perche ci sono delle vere e proprie chiazze scoperte..insomma, andava impermeabilizzato prima di passarci il mocio!!
il bello è che sul sito della casa madre dicono che a pavimento nuovo va prima messo il detergente per tirare via lo sporco, e poi l'olio per finitura!!! ma come cavolo ha fatto a venire via il colore???????????adesso quasi sicuramente ci sarà da ridare l'olio x ripristinare il colore..mi viene da piangere!!!! :cry: