La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Biobab di Maccani

#2
La settimana scorsa ho visto lo stand di Biobab al Made Expo di Milano...da quanto ho capito si tratta di una particolare finitura che viene applicata sul legno, è una vernice a base di olio essenziale di lavanda (infatti i pavimenti avevano ancora l'odore tipico di questa pianta) mixata a resine e gomme, i componenti sono tutti naturali e in questo settore a quanto pare è un risultato non da poco... :lol: lo definiscono "bio" perchè se abbini questa vernice a dei pavimenti massello posati galleggianti o inchiodati di chimico/sintetico non c'è nulla. Una spiegazione più decorosa la trovi sul loro sito
http://www.maccani.it/Pavimenti-Biobab/biobab2.html

Re: Biobab di Maccani

#5
Per Robie...penso che abbiano dei rivenditori un po' in tutta Italia, io sono di TO e me ne hanno indicato uno anche se quando ci ho parlato in fiera mi hanno detto che questo, essendo un prodotto appena lanciato, non è ancora stato presentato a tutti i loro punti vendita...suppongo che se chiami la loro sede ti diano questa informazione.

Per Lelly27...le gomme e le resine rendono questa finitura resistente ed elastica...non credo che sia di uso comune nelle vernici infatti questa non è propriamente una vernice e neppure un olio ma dirti tecnicamente come funziona è fuori dalle miei conoscenze... :oops: