La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

piastrelle bagno (come visualizzarle?)

#1
Buonasera a tutti, "avrei" scelto la serie di piastrelle per le pareti del bagno , ma ho difficoltà a decidere come disporle. La serie è composta da piastrelle 20x40, sui toni del chiaro naturale: una è a rettangolini tipo mosaico, nei toni dal crema al beige, e le altre due sono "lisce" , nei colori di due dei rettangolini del mosaico...Il pavimento, a quadrati 34x34, è del colore di uno dei rettangolini del mosaico, il più scuro.
La descrizione è terrificante, mi rendo conto, domani cercherò di postare delle foto...
Purtroppo non ricordo il nome della serie, e non ho sottomano il preventivo, mi sembra sia la trend cream delle ceramiche brennero...
Il capomastro vuol sapere come voglio disporle nel bagno, ma non riesco a rendermi conto del risultato.
Qualcuno sa se esiste un software che possa simulare le varie opzioni di piastrellatura?
Oppure un sito di "simulazione piastrellatura"?
Grazie mille, buona serata...

Re: piastrelle bagno (come visualizzarle?)

#2
mio marito usava google sketch-up (free)...salvava l'immagine di una piastrella dal sito della casa produttrice, la incollava su un file Paint e poi importava il file nel tool "materiali" di google sketch-up.
L'effetto era molto simile al vero, anche se non identico...a noi è stato utile soprattutto per studiare il disegno, combinazione piastrelle/decori...