La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

legno nobile o gres s.wood sant'agostino? deciso

#1
lo so sono agli antipodi.. dopo aver visitato uno show room e considerato che son andata li per vedere piastrelle in gres effetto legno mi sono innamorata del gres porcellanato della serie s.wood della sant'agostino..amo l'effetto caldo del legno ma la praticità di una piastrella di gres non ha eguali sia in termini di pulizia che di praticità. Oggi definendo gli ultimi dettagli prima del preliminare con il venditore lui mi dice: allora facciamo parquet in legno nobile in tutta la casa? o i bagni stacchiamo? Io lo guardo e dico.. no voglio le piastrelle in gres effetto legno. Lui mi guarda con la faccia inorridita e mi dice che una cosa così non me la fa montare.. che la posa non viene mai bene e poi non ha senso mettere del legno finto casomai è meglio del prefinito laminato se proprio voglio un qualcosa di indistruttibile, ma che un bel rovere sarebbe il top.
Quindi mi consiglia di andare a vedere i legni perchè non c'è paragone.. morale sono tornata allo show room ho scartato il laminato, la venditrice mi dice che il legno deve essere parte di te e devi accettare che si rovini se no neppure prenderlo, che il legno deve essere vissuto e vivere ma che se non fa parte di te e maledire il venditore fino alla morte il gres porcellanato è un ottima soluzione specialmente la serie s.wood da 120 euro al mq (a sto punto il parquet costa di meno mi sa).
Morale voglio sentire più pareri possibili (anche considerato il riscaldamento a pannelli radianti.. a proposito qualcuno sa quanto l'isolazione del parquet quanto inficia sui consumi?) ..quanto faccio una cavolata a rifiutare un parquet o insisto sulle pratiche piastrelle (considerate che ho un bassotto che sciabatta alla grande :mrgreen: )
Ultima modifica di lisia81 il 01/11/11 14:36, modificato 3 volte in totale.
http://ImageShack/photo/my-images/577/schermata20111126a07201.png/ la mia piantina

Re: pavimento legno nobile o gres effetto legno? :?:

#3
Già.. sono sempre stata convinta che avrei messo quel tipo di piastra.. ma con questa casa sto facendo il contrario di tutto quello che avevo idealizzato come casa (intendiamoci la casa è molto bella se no non la sceglievo ma è stata una scelta valutata e ponderata non fatta con il "cuore" ) della serie ..
volevo il giardino.. sto prendendo un attico
volevo una determinata zona.. sono finita all'opposto dove non era neppure mai balzato in testa di andare a cercare :shock:
ora il pavimento..mi sono sempre reputata una persona di buon gusto, e decisa ma il sovvertimento abbastanza rapido di tutti i miei ideali ha fatto crollare tutte le mie certezze :oops:
Per cui più pareri ci sono meglio è! E se qualcuno conosce la serie e l'ha vista posata mi dia opinioni.
http://ImageShack/photo/my-images/577/schermata20111126a07201.png/ la mia piantina

Re: pavimento legno nobile o gres effetto legno? :?:

#4
ciao,da artigiano posatore del legno mi sembrerebbe scontato,se posso consigliarti un rovere massello con m/f e di varie lunghezze, l'unico accorgimento la finitura e poi il posatore,chiedili dei lavori precedenti,ho da visionare persona oppure se ha delle belle foto.
Se proprio devi posare del gres,non il finto parquet

Re: pavimento legno nobile o gres effetto legno? :?:

#5
allora questo è il famoso snt'agostino serie s.wood
Immagine
E io più ci penso più mi piacciono.. considerando che poi in un domani dovrò fare un soppalco il legno è troppo delicato..sarà caldo e bello ma non voglio morirci dietro!
Ora c'è il dilemma prezzo: qualcuno sa dirmi se veramente costano 120 euro al metro? :shock:
Il costruttore mi ha già detto che è disposto ad ordinarmele da un altra parte se il loro fornitore alza troppo le penne, se non ad andare direttamente in ditta.
Se qualcuno le vende e sa esattamente il prezzo si faccia avanti 8)
http://ImageShack/photo/my-images/577/schermata20111126a07201.png/ la mia piantina