La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

REX PORCELLANOSA e fuga da 1 mm

#1
Alcuni consigli
Io ho visto questi due pavimenti:
http://www.rex-cerart.it/public/images/5380.jpg
e il provenza natural che trovate nella 16° foto a questo link http://www.porcelanosa.com/es/pavimento/par-ker.php
qualcuno li conosce? li avete giá posati o li avete in casa? Come li avete posati? senza fuga? fuga 1mm? fuga 2mm?
Qualcuno ha in casa un pavimento par-ker di porcellanosa ed é disposto a postare o inviarmi delle foto per capire il risultato affettivo? Come vi trovate con questo pavimento?

Io personalmente avrei voluto posare le piastrelle in accostamento (ho realizzato un cantiere in questo modo (sono ingegnere)) ma tutti me lo sconsigliano, anche ottimi posatori mi suggeriscono con dispendio di tempo potremmo pensare di posare con distanziali da 1mm invece che con quelli da 2mm che si usano usualmente come fuga tecnica, ma comunque non meno e francamente non capisco perché visto che in tutti i cataloghi la posa é effettuata senza fuga.

Ringrazio chiunque voglia contribuire a questa discussione il cui tema sta compromettendo il mio rapporto affettivo :)

Re: REX PORCELLANOSA e fuga da 1 mm

#2
porcellanosa.. io me ne ero letteralmente innamorata! peccato che il capitolato fosse da un altra parte! :roll: la fuga la fanno da quello che ho capito perché anche le piastre - con il riscaldamento a pavimento- si dilatano.. anzi su grosse superfici (35 mq) il posatore che vendeva porcellanosa mi ha suggerito un giunto di dilatazione.. inoltre diciamo che ora furbescamente fanno uno shock termico di 15-20 giorni invece di 2 mesi prima di posare e la fuga maggiore garantisce meno crepe nelle piastre.
ps. io l'ho visto posato in uno show room e porcellanosa è stupendo
http://ImageShack/photo/my-images/577/schermata20111126a07201.png/ la mia piantina

Re: REX PORCELLANOSA e fuga da 1 mm

#3
Innanzitutto ti ringrazio; io fortunatamente (da questo punto di vista) non ho il riscaldamento a pavimento e in questo senso è un grande aiuto per la riduzione delle fughe! Quello che dici sul giunto è assolutamente vero ma per fortuna l'ambiente più grande ( o sfortuna) che ho è il soggiorno/sala da pranzo di 34 metri e forse mi salvo con giunti sulle porte meno visibili; in verità porcellanosa ha dei siliconi colore delle stucco da fuga coordinato di modo da rendere il giunto invisibile se non ad una attenta osservazione... Qualcuno le ha in casa queste benedette par-ker?

Re: REX PORCELLANOSA e fuga da 1 mm

#6
A listino 130 euro Porcellanosa 110/100 REX in base che tu scelga il lucido (piú costoso) o il ruvido.
Lo sconto varia molto, minimo 20 massimo (raro) 50%. Inoltre devi contare che per al posa ti servono 30 euro al m2 compreso materiale e stucchi coordinati. Sono pose difficili e non é facile ottenere un buon lavoro. Potrebbe rendersi necessario livellare ad "acqua" il massetto e anche questo ha un costo (5-6 euro m2 credo). Io ho trovato questo sistema per la posa e credo che richiederò ad un eventuale posatore di adottarlo. http://www.coffeenews.it/pavimenti-un-d ... gola-darte