La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Che sfiga!

#1
Abito a L'Aquila e,come tutti o quasi ho subito le terribili conseguenze del terremoto. Nel riparare casa ho deciso ,naturalmente a mie spese, di cambiare i pavimenti,che erano veramente brutti. Ho chiesto al rivenditore un pavimento facile da pulire,perche' sono farmacista e lavoro tutto il giorno fuori, mi e' stato consigliato un gres della Keope,costato parecchio,ma sicuramente bello. Dopo la posa e' stato pulito da una ditta specializzata e li' per li' tutto bene,bello,appena rosato,del tipo lappato.A distanza di un anno e' diventato a macchie grige,un vero schifo. Il bello e' che sotto i tappeti ed i mobili e' bello come il primo giorno. Io non so che fare,il venditore dice che la colpa e' del posatore,un altro della ditta di pulizie,insomma uno scaricabarile,solo che io quel pavimento,che ho messo in tutta casa,circa 155 mq,l'ho pagato circa 70 euro al mq ed ho la casa rovinata! Mi potete aiutare a risolvere il problema? Mi sapete consigliare qualcuno in grado di pulire di nuovo il pavimento e ,forse,trattarlo con isolanti?

Re: Che sfiga!

#2
Una mia amica non aveva pulito bene il pavimento con degli acidi appositi che si usano dopo la posa. Il marito ha versato dello spumante sul pavimento e sono rimaste delle macchie che non andavano via in nessun modo. E' andata dal rivenditore del pavimento e gli ha esposto il problema. Praticamente dove stavano le macchie il pavimento era pulito, dove non c'erano era sporco. Quindi ha passato un acido e finalmente l'ha pulito per davvero. Prova a parlarne ancora e chiedi un prodotto idoneo per questo tipo di pulizia, poi prova su una piastrella non in vista e vedi che reazione ha.
IL BIANCO E' LA SOMMA DI TUTTI I COLORI. PUNTO E BASTA.

LA MIA CUCINA SPAZIALE!
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=97402

I BAGNI
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=6&t=97583

CASA MIA
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=97398

Re: Che sfiga!

#3
Cara Coccininna,grazie per il tuo consiglio, io pero' ho notato che le macchie,che a volte coprono l'intera mattonella ,sono sensibili agli sgrassatori ,e'come se ci fosse un velo di grasso,forse penetrato a causa di anomalie delle mattonelle. Comunque grazie e provero' il tuo consiglio in un punto nascosto.Ciao

Re: Che sfiga!

#4
Vorrei parlarvi della mia esperienza. Ristrutturo una casa e mi innamoro di un gres porcellanato lappato della mirage. Dopo la posa effettuano un lavaggio con acido ma non sufficente. tra l altro il pavimento si è sporcato anche del materiale caduto durante l intonacatura xche non coperto. ho provato di tutto. prodotti fila,sgrassatori vari ma che sembravano impiastriccarsi ancora di piu sulla patina che sembra essere presente sul pavimento e che rende visibile ogni goccia, ogni stampa. stavo risolvendo con acqua bollentissima e alcol. circa un bicchiere in 5 litri. diciamo che passando lo straccio le macchie si vedono ma scompaiono una volta asciutto. tuttavia questo non basta quando bisogna sgrassare, magari in cucina. ho provato un nuovo sistema e il pavimento sta venendo benissimo: mi porto dietro il secchio di acqua bollente con l alcol e spruzzo al centro della stanza un quantitativo di riocasamia bianco ammoniaca detergente. e' molto sgrassante tuttavia non schiumoso. io uso il mocio. lo spando bene bene sulla superficie e vedo le macchie liquefarsi. fatto questo risciacquo 2 o 3 volte. asciutto è splendido, senza aloni,sgrassato e profumato. è una procedura un po piu lenta anche perchè lavo un paio di stanze e poi cambio l acqua, perche diventa troppo saponata e si raffredda. tuttavia non lo faccio ogni giorno. una volta fatto lo ripeto dopo 2 o 3 gg. negli altri giorni proseguo con acqua e alcol vivendo un po di rendita. vi assicuro che viene perfetto. io l ho provato dopo aver preso un cagnolino...ero disperata, alle macchie preesistenti si aggiungevano quelle del cane, vedevo la forma delle zampette. ora sono veramente contenta. provate!