La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Parquet con sopra un muro, differenza di colore?

#1
Eccomi qui per farvi l’ennesima domandina per risolvere l’ennesimo problema!
Sono alle prese con la scelta del parquet e c’è un fattore fondamentale per fare questa scelta! Poserò il parquet in tutta la casa e nel salotto ci sarà appoggiato sopra un muro (la casa che ristrutturiamo è della mia nonna che mi ha donato metà casa e questo muro serve per dividere i due appartamenti, successivamente verrà tolto e ripristineremo un ambiente unico!!). So già che tutti i parquet un po’ si ossidano e so che quando toglierò quel muro (che può stare lì 2, come 10 o 15 anni) ci sarà una riga più chiara per mesi e mesi! Questo non mi importa, mi va bene aspettare, ma vorrei che dopo mesi la differenza tra il parquet “vecchio” e quello appena scoperto risultasse pressoché nulla! Ho sentito diversi parquettisti e le opinioni sono risultate abbastanza contrastanti (leggendo nel forum ho visto che succede un po’ a tutti)!
Vorrei sapere se avete esperienza in merito, se avete qualcosa da consigliarmi. Per ora stiamo optando per un rovere oliato con effetto noce anticato (non saprei dirvi la marca, il parquettista se lo fa arrivare grezzo e poi, una volta posato, ci pensa lui a dargli questo effetto).
Vi ringrazio!